View Single Post
Old 24-04-2021, 17:13   #11
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Io prima di indianniarmi!?"?£11! Lo leggerei l'articolo però, perchè a leggere alcuni commenti ho il dubbio che non sia stato letto oppure che io l'ho letto ma non l'abbia compreso. Proviamo a riassumere.

Il "green pass" (chiamiamolo così) si può ottenere in TRE (dico 3 modi):

- Dopo la vaccinazione (vale 6 mesi)
- Dopo essere guariti dal Covid (vale 6 mesi)
- Dopo un tampone negativo (vale 48h)

Quindi può averlo sostanzialmente chiunque. Tutti quelli che nella sfortuna di ammalarsi sono guariti, tutti quelli che scelgono di vaccinarsi e tutti gli altri basta che fanno un tampone.

Il green passs ESTENDE non sostituisce le modalità di circolazione attuali (necessità lavorative, salute ecc) per cui ti permette di andare in giro anche SENZA comprovate necessità (chi deve attraversare una regione per validi motivi lo può fare anche oggi mi pare).
Se ho letto bene in A.A. si pensa di permettere l'uso interno dei ristoranti (estendere ancora una volta le possibilità) rispetto al solo esterno con due benefici per i potenziali clienti che possono avere un po di normalità e per le aziende che possono sfruttare più spazi (o aprire comunque per questi clienti se non avessero spazi esterni).

Io l'ho capito così. Ho capito male?

Ma quelli dell'"apriamo tutto" dove sono? Le piccole imprese non erano allo stremo e c'era bisogno di tornare alla normalità?

Mi sembra un buon tentativo, vaccinano centinaia di migliaia di persone ogni giorno in un mese sono milioni (di persone che potranno avere il green pass).

Secondo me, l'unica cosa che valuterei sono le "sole" 48h per il greenpass da tampone, magari portarle a 72/96 diciamo che copra un fine settimana. Sempre che sia compatibile con la sicurezza.

Di fondo l'idea mi sembra buona
L'idea è una cavolata spaventosa e te lo dice un guarito Covid di fine febbraio (quindi ho tutta l'estate FREE ovunque )

1) I sistemi sanitari delle regioni non funzionano allo stesso modo
2) Il tampone rapido non vale un cavolo (mio figlio negativo al rapido, positivo al molecolare 4 giorni dopo
3) Se mi scade il green pass mentre sono in vacanza?
4) Puoi avere famiglie al cui interno alcuni elementi hanno avuto il Covid e altri no (o perchè effettivamente non si sono infettate o perchè magari erano già guarite e il tampone non trovava più tracce)
5) Ha più senso un esame degli anticorpi che chiarisce CHI ha avuto la malattia anche in assenza di sintomi e quale protezione residua ancora manifesta
6) E' follia questa cosa che non si è più liberi di circolare sul territorio nazionale. Se ti infetti a Catania o Torino, cosa diavolo cambia? Sei infetto ugualmente e i problemi per il SSN rimangono lo stesso.

Se vuoi posso continuare con altri punti...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1