View Single Post
Old 22-04-2020, 14:59   #11
mattewRE
Senior Member
 
L'Avatar di mattewRE
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1840
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Io ho attuvo il sistema di sblocco facciale sul samsung, in combinazione con l'impronta ed il segno. A volte è comodo, ma uso il più delle volte l'impronta. Devo dire che trovo lo sblocco facciale a volte troppo invasivo, perche capita che voglio solo accendere lo schermo del telefono (doppio tap sul display), ma non voglio sbloccarlo.
Credo che quello dell'impronta sia la via più comoda e semplice per lo sblocco.
L'implementazione di Apple è sensata. Lo sblocco avviene (e segnalato con lucchetto aperto) ma rimani sulla lockscreen. Probabilmente i concorrenti hanno gestito male l'implementazione, rendendo lo sblocco facciale scomodo e al contempo poco sicuro.

Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
I competitor è vero che non hanno un sistema di riconoscimento facciale così sicuro e sofisticato, ma hanno trovato modi per ridurre al minimo tacche e fori sul display anteriore, Apple da questo punto di vista mi sembra rimasta decisamente indietro.
Apple ha sostituito il TouchID con un sistema analogalmente (più) sicuro. I sensori che espone sono pertanto necessari. Piuttosto i concorrenti stanno avendo problemi a proporre soluzioni altrettanto sicure, precise e rapide. Solo recentemente i lettori di impronte sotto lo schermo sono considerabili accettabili. Apple offre una soluzione matura sin dal 2017.
La tua stessa frase riassume il problema: Apple ha preferito la solidità e sicurezza.
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1