View Single Post
Old 02-02-2005, 15:49   #28
h1jack3r
Senior Member
 
L'Avatar di h1jack3r
 
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Messaggi: 2554
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Linux installa un suo Boot Sector, che va ad impedire, se non si è seguita la procedura giusta, il corretto avvio di Windows. Se vuoi solo provare Linux o affini, ti consiglio le distro "Live CD", sul tipo di Knoppyx.

Se installi Windows su di un Hard Disk e vi è la presenza di un altro supporto (su slave) sconsiglio di giocherellare con i jumpers e con altri OS, se non è una macchina per i test, laddove eventuali malfunzionamenti o errori non creano danni irreparabili.

Comunque... la questione da te posta, non mi è tanto chiara, per poterti dare una risposta altrettanto cristallina.

Infatti la tua risposta nemmeno è tanto chiara ;-)
Ti spiego meglio, io ora ho un disco con windows xp, questo disco è settato in master e ora che ho reinstallato tutto parte ed è ok.
il disco in Slave invece ha installato su Linux Mandrake e in teoria se voglio far partire questo OS lo decido dalla mobo (sulla mia basta cliccare esc e esce la scelta del boot)
Il problema è stato questo, prima funzionava tutto alla perfezione con un solo hard disk, quando ho installato linux per non fare danni ho staccato l'alimentazione dell'hard disk con windows però ho lasciato attaccato il cavo dati IDE. rimesso tutto come prima (disco windows master e linux slave) windows non mi faceva + il boot, è possibile che pur non essendo alimentato ,causa l'installazione di linux su un altro hd, mi abbia "mangiato" il MBR?

ora da quando ho formattato non ho + avviato linux, adesso ammetto di avere un po' fifa a farlo!

Ah, dimenticavo, ovviamente adesso windows non mi visualizza il disco linux perchè non riconosce la partizione, ma il disco lo vede.
Il problema di cui sono stato vittima prima ha solo interessato la partizione del disco windows dove c'era il sistema operativo, la partizione dati non è stata toccata e alemno quello che c'era lì sopra non l'ho perso.

Spero ti sia un po' + chiaro il problema
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso