View Single Post
Old 15-10-2015, 18:36   #81
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da ObiTeoKenobi Guarda i messaggi
I led si, rosso con alimentazione attaccata, led blu a lampeggio a battito cardiaco e purtroppo anche a led blu fisso quando lo distruggo
Non mi è ancora capitato di farlo piantare, quindi è normale che il lampeggio non segua il caricamento ma sia fisso.

Quote:
C'ho perso molto tempo alla prima configurazione (il boot.ini) in quanto io lo volevo collegare al monitor del pc che non ha HDMI e ho dovuto usare un convertitore HDMI-DVI.
Capito un pò come funzionava tutto ok. Mi sono creato il mio boot.ini e mi devo ricordare di metterlo ad ogni flash immagine nella SD.
Eh, infatti è una gran rottura dover modificare ogni volta la risoluzione altrimenti non si vede nulla a schermo se si cambia risoluzione.
Per assurdo utilizzandolo su un monitor non 1080p e non avendone altri a disposizione, sarebbe impossibile da utilizzare.

Quote:
Come supporto è vero che non ha ancora una gran community però dai, sul forum ufficiale ti rispondono, il mio inglese non è il massimo ma sono riuscito a farmi capire e ho trovato gente cordiale e disponibile.
Sì sì, intendevo dire che su Raspberry ci sono molte più distribuzioni e progetti, avendo una base utenti molto più ampia.
Poi ci sono i problemi, come ad esempio con Arch Linux, che mi piacerebbe poter utilizzare ma non posso per il problema col cursore, senza soluzione da quando è stato rilasciato. Su Raspberry invece funziona.
Non mi sono (ancora) iscritto al forum, prima preferirei provarlo un po' più a fondo.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso