Discussione: EOLO Casa
View Single Post
Old 23-01-2021, 17:39   #1885
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
La scadenza massima in cui devono intervenire è 147 ore (altrimenti si può anche rescindere il contratto gratuitamente, o almeno credo, visto che non è specificato).
Ho letto la carta dei servizi e si parla di un indennizzo da 7,50 per la sospensione o cessazione del servizio, però per motivi non tecnici. Negli articoli seguenti, alla voce indennizzi su richiesta, è riportato che il cliente ha diritto al rimborso nei in giorni in cui non ha usufruito del servizio (quindi anche per motivi tecnici); tuttavia, non è rimportato l’importo esatto che spetta al cliente che chiede il rimborso, ma solo che al cliente spetta il rimborso per ogni giorno che non ha usufruito del servizio.

Poco fa ho anche parlato con un’operatrice del call center amministrativo. Questa tizia non sapeva nemmeno in quale documento sono riportate queste informazioni...
Poi mi ha detto che al cliente spetta un rimborso giornaliero pari alla divisione del canone mensile per 30 giorni (in pratica, se uno paga 30 euro al mese, gli spetta un rimborso di 1 euro per ogni giorno in cui non ha usufruito del servizio) aggiungendo che tale metodo di rimborso non è riportato sulla carta dei servizi, il che francamente è assurdo e pare pure essere vero.
Considerando che per i disservizi di natura non tecnica danno 7,5 euro al giorno e che per i disservizi di natura tecnica non è specificato (l’articolo a riguardo è riportato subito dopo l’articolo che parla dei disservizi di natura non tecnica), probabilmente per entrambi i disservizi è previsto lo stesso rimborso giornaliero.

Questa è la carte dei servizi Eolo aggiornata: https://www.eolo.it/dam/jcr:76354ce2...0_CdS_EOLO.pdf

Se qualcuno ha passato i miei stessi problemi, vi chiedo di darmi qualche consiglio. Grazie.
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso