View Single Post
Old 16-06-2018, 18:50   #3
Gemello61
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 4
Ti ringrazio per la risposta.
Purtroppo non sapevo che mi avevi risposto, chiedendomi un supplemento di informazioni, e qualche giorno fa ho cancellato tutti i files che potevano generare problemi.

Terrò certamente conto della tua disponibilità, qualora mi si dovessero ripresentare analoghe problematiche.

In conclusione, ho poi disinstallato Avira, che giudico un ottimo software, ma che non mi piaceva per alcune cose nel mio ferrovecchio con Vista.
Tipo aggiornamenti estremamente lenti, integrazione con Centro Sicurezza di Windows non perfettamente funzionante, nonché qualche problemuccio che ha generato il mio post.

Ho installato la Suite CIS di COMODO, e l'ho settata al massimo secondo le mie conoscenze (AV, HIPS, Firewall).
I frequenti allarmi, iniziali ma poi sempre più rari, non mi infastidiscono per niente.
Ed ho mantenuto ClamWin come software stand-alone per seconde opinioni.

COMODO alla prima scansione ha rilevato e cancellato alcune cose.
ClamWin ha rilevato altre cose, ma cancellate solo alcune.
Per la cancellazione completa, ho lanciato la scan con il PC riavviato in Modalità Provvisoria, ed a quel punto ha cancellato anche ciò che precedentemente rilevava, ma non riusciva a cancellare.

Per quanto possa rendermene conto, il Computer funziona molto bene (tenuto conto l'età ed il SO obsoleto) e...direi di essere soddisfatto.

Grazie ancora per l'attenzione dedicatami.

Cordiali saluti.
Gemello61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso