View Single Post
Old 13-05-2015, 18:08   #45
Beorn
Member

L'Avatar di Beorn

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Piero_TM_R Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
ho letto tutti il 3d poich anche il mio Vista dell'ufficio ha deciso di impazzire, ma credo che in parte sia dovuto ad un intervento di sostituzione del disco fisso.

Mi spiego meglio, un paio di mesi fa ho sostituito il disco fisso originale da 1tb (2 partizioni da 500gb) passando ad un disco da 2tb (2 partizioni da 1tb l'una), il tutto passando attraverso un clone del disco.

Il sistema funziona senza intoppi, poi per ho scoperto che Windows Update ha smesso di funzionare correttamente, l'errore che si presenta identico a quello della prima discussione. Inoltre ho scoperto che anche scaricando le patch dal sito M$ le stesse non vengono installate e compare questo errore: Errore durante l'installazione:0xc8000247.

Ho letto altre discussioni online e ho provato praticamente ogni cosa (riregistrare le librerie, rinominare le cartelle di Windows Update, riavviare il servizio che comunque risulta attivo e via discorrendo) ma il risultato non cambiato.

Ho anche letto che il problema potrebbe essere dovuto al fatto che il sistema non riesce a raccapezzarsi con la differenza del disco e quindi da dei problemi (da quel momento ha anche smesso di funzionare Windows Mail), ma anche l'idea di installare quello che viene descritto qua (http://social.technet.microsoft.com/...ode-0xc8000247) non ha sortito alcun effetto.

Qualcuno ha altre idee prima che formatti il sistema?
Stessa identica situazione con Windows 7 SP1 32 bit dopo l'upgrade a disco SSD.
Ho provato tutte le cose che hai provato tu. Mi rimane da staccare il disco SSD, riattaccare il vecchio disco che ho tenuto di backup con il sistema che ho clonato e vedere se quello funziona...
Intel Core i5-750 - ASRock P55 Pro - DDR3 PC1333 4GB (2x2 GB) CL7 Kingston HyperX - HDD WD 3200AAKS Blue (in attesa del Velociraptor...) - Gainward GT220 1024 Mb - Ali BeQuiet! BQT L7-430W - Cooler Master Elite 334 - Samsung SyncMaster P2470HD
Beorn  offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso