View Single Post
Old 14-04-2018, 11:20   #84730
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
I tre che hai indicato sono tra i migliori in circolazione. Ce ne sono altri che si vedono nelle comparative come ad esempio i nuovi aquacomputer kryos, ma che trovo veramente orrendi a livello estetico, anche se poi da alcune recensioni performano meglio di tutti gli altri. Però costano pure una fucilata e se ci aggiungi l'estetica inguardabile.

Se vuoi un consiglio evita di prendere versioni dedicate ad un socket esclusivo. Considera che sul pc 2 in firma il wb che raffredda il 5820k occato è il vecchio supremacy (versione non evo quindi solo con jetplate, ma senza diffusore). Sinceramente mi ha stupito come prestazioni.

È il più vecchio il supremacy evo ma sempre altamente competitivo. L'heatkiller 4 vai di versione pro. Il raystorm pro anche questo di alto livello. Ovviamente leggerai esperienze positive o negative con tutti questi wb.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie mille per le tue considerazioni, come sempre molto utili

Alla fine ho preso il Supremacy Evo full nickel in versione per tutti i socket, anche per un discorso di supporto nel tempo per le staffe di ritenzione qualora dovesse uscire un socket non compatibile con quelle in dotazione oltre naturalmente a quello estetico, qualitativo e prestazionale.

Sotto questo punto di vista la EK offre un supporto davvero eccellente a differenza degli altri due, in primis l' Heatkiller IV dove bisogna comprare a parte la piastra posteriore per i socket diversi dall' X99/X299 , una scelta commerciale davvero poco felice, mentre il Raystorm non mi convince del tutto e conoscendomi preferisco non comprare componenti di cui non sono, appunto, convinto.

Già che c'ero ho preso anche la vaschetta dual bay spin 3.0 così sostituisco anche la mia vetusta koolance che ha qualche problema con le viti di fissaggio al case dal momento che il filetto di due sedi per le viti è rovinato e praticamente è fissata solo con due viti anzichè quattro.

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso