View Single Post
Old 08-07-2012, 11:05   #220
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Premesso che anche io cercherei di starci il più attento possibile alla disponibilità (e alla qualità) della connessione in caso di acquisto/affitto casa...riconosco che Dream Guardian ha le sue ragioni.
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Partiamo dal presupposto che non tutti possono permettersi una casa in un quartiere già ben servito. Molti acquistano (per forza di cose) la casa sulla "carta" sulla base delle promesse che vengono fatte dal costruttore. Se poi questo le disattende e non provvede ai necessari oneri urbanistici le cose si fanno complicate....
Mica bisogna risiedere per forza nel comune di Roma
tra l'altro Ponte di nona è estrema periferia

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Resta in ogni caso il fatto che Telecom, a mio avviso, non può coprire con l'adsl anti digital divide quartieri di recente costruzione da 20.000 persone, magari con un età media degli abitanti piuttosto bassa! Tempo addietro (spero abbiano risolto) leggevo che anche a Cinecittà c'era solo l'adsl anti digital divide (chiaramente, visto il numero di utenze, in stato di saturazione continua).
Hai ragione, ma nemmeno si può pretendere che vi sia assoluta priorità di copertura su un servizio di ultima generazione...
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso