View Single Post
Old 21-06-2008, 13:08   #48
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Nessuno curioso di provare... ( o anche solo di commentare ..pareri, impressioni.. )
E poi con tutti i possesori di reflex possibile che non ci sia nessuno che sia tentato...
Cavoli con attrezzature del genere si potrebbe arrivare anche ad avere tempi quasi accettabili (un paio di secondi o forse anche meno) considerando che una reflex può giocare per almeno 4-5 stop con gli ISO (cosa che ahimè io non posso fare con una compatta )

Comunque solo per commentare quello che ho notato finora mi sembra che grazie al contrasto che si ottiene con questa tecnica sia molto più facile "far stare nella foto" un soggetto con una gamma dinamica molto ampia!
Almeno qusto è quanto deduco confrontando un po' di foto in visibile con l'equivalente in IR, anche nel caso precedente ad esempio in visibile il cielo si brucia completamente se si vuole esporre il primo piano e la cosa è confermata pure dagli istogrammi sempre molto più stretti in IR (ovviamente il merito è anche del fatto che la vegetazione viene molto più schiarita e si allinea con la sovraesposizione che si avrebbe nel cielo)
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso