View Single Post
Old 11-12-2009, 08:34   #62
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da gabriele79 Guarda i messaggi
In effetti trovi installati parecchi software non richiesti o quantomeno poco desiderabili.
So che avrei fatto sicuramente meglio a formattare il tutto e reinstallare ma son troppi pigro per perdere un paio d'ore (se va bene) per risistemare tutto.
Quindi alla fine ho disinstallato Microsoft works, la trial di Office, un antivirus in trial per 1 mese e sono arrivato a un compromesso soddisfacente.

Poi ho installato ciò che mi serviva, fatto gli aggiornamenti e clonato le prime 2 partizioni: quella "nascosta" di ripristino di 8GB (credo) e quella del sistema operativo 20GB (credo).

Se interessa ho perso almeno mezzora di tempo prima di capire come accedere al bios... troppo rapido il boot anche premendo come un pazzo il tasto corretto non ci entri. Poi ho letto da qualche parte di accenderlo normalmente, spegnerlo brutalmente tenendo premuto il tasto di accensione, attendere 2 o 3 sec e riaccenderlo: Così facendo all'avvio si ferma qualche secondo sui messaggi di post (deve rieffettuare i controlli di memoria/dischi connessi) e si riesce ad accedere al bios...
Grazie per questi ulteriori dettagli... Ti volevo chiedere le opzioni presenti nel bios...ma vedo che è una bella impresa entrarci... Spero che oggi sia arrivato allo shop..
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso