View Single Post
Old 02-09-2010, 23:21   #79
simoTDI
Senior Member
 
L'Avatar di simoTDI
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Messaggi: 5316
in merito alla tracciabilità no problem
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
esatto.Però sembra sia una una direttiva europea,quindi (una volta tanto!) non è colpa del governo nazionale...



Io ho smarrito sia un paccocelere 3 che un ordinario:quando ho chiamato al call center usando il tracking del celere 3 sono risaliti a dove era bloccato e dopo un paio di settimane il pacco è arrivato a destinazione.Malconcio,ma con il contenuto intatto.

Laconica invece la risposta quando ho fatto reclamo per il pacco ordinario mai arrivato:"ci dispiace ma non è tracciabile e non sappiamo dov'è".Mi hanno rimborsato il costo della spedizione...

L'alternativa è usufruire del pacco ordinario assicurato,così se lo perdono almeno puoi farti rimborsare,la procedura è però lenta e macchinosa e hai bisogno della ricevuta d'acquisto del bene che hai spedito (e non sempre la si conserva,soprattutto se sono passati i 2 anni di garanzia).Il costo 9,58€

Imho è una roulette russa,certi tipi di spedizione sono poco affidabili
sei stato sfigato. spedii un ordinario anch io , che sembrava andato perso.
un opertore al call center mi disse la sua esatta posizione si era fermato a un HUB, era in ritardo ovviamente.. ma sapeva darmi la sua posizione!

mi disse pure che mettendo il codice dell'ordinario nel "dovequando" usciva fuori la posizione! cos' che in futuro potessi guardarlo anche da me. inutile dire che non fu così , provai subito dopo nn andava! però loro ci riescono (se hanno voglia..!)

alla fine fu consegnato cmq.

mai perso un pacco ordinario, ne avrò spediti 30 in 12 mesi... in tutta italia- solo un paio ritardarono, un paio di giorni uno e una settimana l'altro.

anzi vi dirò di piu>: da un test di altroconsumo, il 20% dei pacchi ordinari viene consegnato in 2 giorni netti!! mi è capitato pure a me... e non centra il fatto di esser magari a pochi km da casa, mi capitò acnhe con un pacco diretto centinaia di km da casa mia!
il restante 70% dei pacchi viene consegnato entro i 5gg, solo un 10% viene consegnato al quinto o al sesto gg.
mentre i celere 3 erano si piu facili chef osser consegnati entro 3 giorni ,ma solo un 5% era stato consegnato in 2 giorni, il resto 3 gg!e pensare che si paga pure di piu! giusto la tracciabilità viene fatta pagare, alcuni di di loro viaggiano insieme nel furgone degli ordinari ci scommetterei quello che volete
__________________
2004-2013 : addio MSN, compagno di tante serate, floddate e chat impegnate

Ultima modifica di simoTDI : 02-09-2010 alle 23:31.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso