Discussione: SAMSUNG SM-F2380
View Single Post
Old 12-03-2010, 23:00   #12
dero79
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2080
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Ciao anche io prima di prenderlo mi sono letto molte recensioni e pareri di utenti anche molto discordanti però alla fine la curiosità mi ha convinto ad acquistarlo e mettendo insieme tutto ciò che ho acquisito ne è venuto fuori un ottimo monitor.
Innanzitutto la calibrazione va fatta visto che il monitor appena tirato fuori dalla scatola e acceso presenta ghosting e una non perfetta colorimetria per via della calibrazione fatta male.
Per calibrare in uso pc non devi fare altro che scaricarti il profilo dal sito digitalversus, applicarlo tramite il tuo os e impostare una modalità predefinita tra internet (uso serale) o gioco (odierno).
Per risolvere il ghosting invece basta andare nel menu e impostare i vari parametri come scritto qui e vedrai che avrai prestazione da monitor tn 5ms (provengo da un 242h) dove forse avrai una leggera ma non fastidiosa scia sui colori rossi con sfondi grigi, il resto perfetto.
Su console la faccenda è un pò diversa visto che mi ha fatto mettere mano non poche volte al menù per riuscire ad evitare che in scene scure vengano nascosti dettagli visto che non posso applicare calibrazioni ma alla fine ci sono riuscito impostando li livello del nero a livello normale tramite menu (il monitor penso che aggiunga una rgb gamma completa settandolo) e impostare su ps3 rgb gamma su limitata.
Per i video nulla da eccepire è perfetto come il livello del nero, mai visto nulla di simile sui monitor
Spero di esserti stato d'aiuto
Grazie mille.
Dato che io non uso consolle e che collegherei il PC tramite DVI non dovrei avere problemi coi giochi... quindi lo ritieni superiore ad un TN di pari prezzo?

Mi puoi chiarire la procedura per applicare il profilo scaricabile dal sito da tè citato.

Per il resto mi sei stato di grande aiuto perchè sono un pò indeciso tra qualche modello.
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso