View Single Post
Old 08-12-2021, 20:58   #493
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18697
Quote:
Originariamente inviato da canaglia33 Guarda i messaggi
Salve a tutti sono un nuovo utente del forum anche se in realtà vi leggo già da un po’. Da sempre sono stato utente Android ma da quest’anno ho deciso di entrare nell’eco sistema Apple. A fine agosto ho iniziato a fare il primo passo acquistando l’iPad Air 4 per lavoro principalmente (sono un insegnante). Poi il 7 Novembre ho fatto altri 3 passi e ho completato la missione XD prendendo le AirPods 3, Apple Watch 7 e iPhone 13 Pro 128gb Grafite ( ho preso tutto su Amazon).
Che dire, mi sto trovando benissimo. Pian piano acquisisco più dimestichezza con iOS. L’iPhone è davvero una bomba fluidissimo scattante con uno schermo da paura. Lato batteria non mi posso lamentare di solito con un 60% di carica (da 20 - 80%) faccio in media qualcosa in più di 5 ore di schermo acceso, quindi immagino che se lo caricassi fino al 100% riuscirei a fare anche 7 ore di schermo acceso.
Ho solo una perplessità e riguarda la fotocamera, nel senso che noto un consumo eccessivo della batteria quando uso la fotocamera. Quando avvio la fotocamera e scatto una foto in pochi secondi e chiudo l’app, noto un 1% di batteria in meno e lo fa ogni volta che scatto una foto. Lo fa sempre. Ad ogni foto che scatto la percentuale scende di 1%. Inutile dirvi che quando faccio un video cala anche di 2-3%, e parlo di video al massimo di un minuto in 4k 60 fps. È normale o c’è qualcosa che non va?
Consiglio spassionato che secondo me ti risolve al 99%.
Impostazioni -> Generali -> Ripristina -> Ripristina Impostazioni

Io lo faccio ogni nuovo iOS, anche se molti ti diranno che non serve, altrettanti invece dicono di si.
Io uso iPhone da oltre dieci anni e questo sistema, che per qualche motivo esiste ed è stato previsto...., mi ha risolto varie magagnuole tipo queste.
Fammi sapere...
L’unica cosa è che devi risistemare le impostazioni, ma è cosa di 10 minuti, non di piu, ma ne varrà la pena.
Fammi sapere
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso