View Single Post
Old 09-01-2021, 11:35   #2824
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da p060477 Guarda i messaggi
innanzitutto grazie per le risposte!
1)
i livelli Q e L sono rossi a 20 % lontani quindi dal 100.. ,con smartdvb e la
sky digital nel pc..secondo voi dipende -solo- dal cavo o anche da smartdvb..?

2)
per cavo,perdonate la domanda infima..,si intende quello che si mette nella presa a muro della antenna e si collega alla parte posteriore della sky digital key..??..in sostanza il cavo che altrimenti si collegherebbe presa muro entrata antenna tv..??..se si dove si puo' prendere un buon cavo..non on line ma proprio in quali negozi..e quanto costa indicativamente..?

3)
con un decoder nuovo , quindi dvb-t2 adatto all' hevc dello switch si puo' usare su un vecchio tv analogico mivar , non hd, a tubo catodico..??..cioe' i canali anche se solo in sd si vedrebbero?

4)
con la sky digital dvb-t comunque nel pc il test sul canale 100 hevc lo vedrei...secondo voi comunque allo switch non mi funzionerebbe piu' neppure lei nel pc..??


grazie mille davvero!
per il cavo.. io sono impazzito perchè il problema era soprattutto lì. sì, intendo quello che dal muro va alla presa dell'antenna dello stick.
ne ho provati diversi che avevo in casa dati in dotazione con tv, devoder, etc, ma qualcuno mi faceva vedere bene dei canali, qualcuno altri. Il massimo l'ho raggiunto andando in un negozio di antenne e parabole e prendendo i metri che mi servivano del loro miglior cavo e assemblando con cura le prese. Una soluzione equivalente è stata prendere un cavo BNC e degli adattatori da BNC a prese antenna, ma era orribile perchè nero
Comunque se hai questi problemi, a mio parere IL problema è nell'impianto della casa e/o nell'orientamento dell'antenna, il segnale non è perfetto e un cattivo cavo fa la differenza.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso