View Single Post
Old 16-02-2019, 19:16   #7668
Freeman73
Senior Member
 
L'Avatar di Freeman73
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
Messaggi: 560
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Dunque...27'...4K...HDR...intorno al tuo budget ce n'e' solo uno valido....quello che ho io, l'LG 27UK600...che su Amazon dovrebbe costare 399 Euri o giù di lì....PERO', io lo uso principalmente x gaming console, dove da' il meglio di sé....per altri utilizzi non ti saprei dire.

Prova a buttarci un'occhiata...per me è un ottimo monitor, con una validissima resa immagini...ma va anche a gusti personali.

Io appunto lo uso per giocare, non per fotoritocco e video editing.

P.s.

Ho visto che su Amazon ora c'e' anche il 32UK550 32' che prima non c'era, sempre a 399,99...per chi cercasse un 32'. Solo che è un VA, gli altri UK da 27' sono IPS.

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non ha chiesto che il monitor abbia HDR, Aurora HDR è un software fotografico ma non c'entra nulla con l'HDR dei monitor/televisori.

Detto questo consiglio anche io gli LG, se non altro perché il budget lo impone. Sempre ricordando che l'HDR è farlocco e che per quel che riguarda il mondo editing foto (che pratico), ci vuole una buona uniformità e una calibrazione quantomeno decente.
Forse, volendo tenere un occhio al budget e alla fedeltà in foto e video editing, io andrei su un buon QHD piuttosto che su un 4K base. Per dire, ci sono dei BenQ QHD 27"che hanno uniformità e resa cromatica molto migliore degli LG soliti, pagando ovviamente dazio sulla risoluzione.

Grazie per la risposta.
La mia priorità è fotoritocco. Non importa che abbia l'HDR, importa avere una resa ottimale nei colori, IPS, 10bit (anche 8+2). Ci giocherei poco e niente, l'accallimento purtroppo è finito, ma ogni tanto a bf3 (vecchiotto lo so) la faccio ancora.

L'LG sembra promettere bene, ottimo design, mi piace molto ma l'HDR farlocco non lo sfrutterei per nulla, riguardo il Benq ho visto questo modello PD2700Q (QHD) che ne pensate?....ne parlano bene nelle recensioni e anche il budget sarebbe ben accettato dalle mie possibilità.
Mi chiedo se entrambi i monitor sarebbero sostenute dalla mia scheda video attuale.
Grazie
__________________
Case:Silencio 452--Cpu:Xeon E3-1231--Scheda Madre:ASROCK H97 Pro4--Ram:Crucial OC k2x8GB Ballistix Sport--Scheda Video:XFX R9 380 2GB--Power:PS 550W XFX P1-550S-XXB9--SSD:840 EVO 250Gb--Hard Disk:WD 1TB--DissCPU:RAIJINTEK Aidos 92mm--Monitor: 27" Asus Pro Art PA278QV
Freeman73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso