View Single Post
Old 30-07-2011, 08:21   #64
Gatzu
Senior Member
 
L'Avatar di Gatzu
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3076
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
salve,vorrei capire una cosa che per me fondamentale:ossia se la cpu si va farsi a benedire perche la si da troppo vcore diciamo oltre 1.4v o per il calore che ne sprigiona?? io direi piu per la seconda opzione,ed e per questo motivo che ci si adopera per refrigerarle proprio perche il troppo hot potrebbe danneggiare la cpu....secondo me quste cpu potrebbero andare anche oltre gli 1.5 senza problemi ma poi ci vorrebbero dei dissipatori adeguati o meglio passare a liquido....(quindi costoso,ingombrante,poca voglia ec ecc) e non credo neanche al binomio meno calore meno vcore....penso che se a 5ghz(esempio ci voglia 1.5v) non ce refrigero che tenga che sempre un 1.5 gli dobbiamo applicare.....noi possiamo solo raffredderla....e giusto come ragionamento? allora xche tt dicono oltre un tot nn devi andare? ho detto delle castronerie?
Mandulis
Rispondo io.
In questa nuova piattaforma, piu' che in passato da quel che si sente in giro, tenere la temperatura sotto controllo non è sufficiente per non danneggiare la CPU in caso di OC. Infatti ci sono casi dove la CPU, raffreddata a liquido e tenuta a buone temperature, si sia danneggiata poichè gli si applicava un voltaggio elevato. Purtroppo con questi 32nm bisogna non esagerare con i voltaggi.

SALUT.
__________________
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Gatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso