View Single Post
Old 02-03-2019, 06:35   #4
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Quote:
Originariamente inviato da Logitech2 Guarda i messaggi
... Vorrei passare a un lettore che mi consenta di leggere meglio...
Già con gli schermi di vecchia generazione aumentando le dimensioni dei caratteri e con la illuminazione (ambientale, non amo la retroilluminazione) giusta non ho mai avuto problemi.

Uno schermo più grande ti consente di non girare continuamente pagina ma poi l' e-reader comincia ad essere ingombrante e pesante, il mio ultimo acquisto è stato l'obsoleto Kobo Mini (preso quando era già fuori produzione) lo trovo molto pratico per leggere sui mezzi pubblici anche se per leggere una pagina con i caratteri ingranditi bastano pochi secondi, quindi si sta continuamente a girar pagina.

La mia personale opinione in merito è che da qualche anno le innovazioni tecnologiche in questo campo abbiano superato la soglia della inutilità o forse sono utili in campi particolari come fumetti ecc. e come ergonomia (forma, posizione dei tasti, peso, spessore ecc)

video comparativo dei due prodotti, interessane anche da vedere senza ascoltare (è in inglese): https://youtu.be/VbrEQWxj_ww
dal minuto 8:30 c'é la dimostrazione della fluidità nel cambiar pagina con i fumetti.

p.s. la mia soluzione preferita è tuttavia il TTS (ascolto di una voce sintetica che legge il libro) tramite telefonino (eventualmente collegato all' autoradio). Purtroppo i produttori hanno ritirato dal mercato le "voci" migliori (tra cui la mitica Paola di Loquendo) e stanno spostando questa funzione sugli assistenti vocali (Alexa, Siri) non so con quali risultati (detesto gli assistenti vocali).
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 02-03-2019 alle 06:53.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso