View Single Post
Old 14-01-2011, 00:29   #13
1900
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da Dottorx123 Guarda i messaggi
Ciao sono capitato sul sito per sbaglio mi sono iscritto ed eccomi qua, saluto tutti componenti del forum che hanno la mia stessa passione: il telecinema.
Tempo fa in soffitta ho trovato una cinquantina di pellicole 8 e super 8 da 60 metri fino ai 180 metri, ho pensato subito come fare per riversarle in dvd. Mi sono dato da fare per comprare qualcosa di adatto, ho avuto dietro mia richiesta tante proposte di vendita di qualsiasi cosa tipo, lenti di conversione, telecinema professionali, addirittura il flaschscan che costa 33,000,00 €, oppure proiettori modificati per telecinema a prezzi che partivano dai 500,00 € fino ai 2,000,00 €, alla fine mi sono fatto fregare comprando un telecinema che si chiama DMC PRO 201A ho speso 450,00 € e non serve a niente, la conversione viene meglio se si proietta sul muro e si riprende con la telecamera.
Alla fine ho deciso di costruirmelo da solo, avevo una telecamera 8 mm a nastro con il blanciamento del bianco, e l'otturatore variabile. Visto che l'obiettivo della telecamera non entrava nello spazio dell'obiettivo del proiettore ho smontato la telecamera dissaldato il ccd che per fortuna è della stessa misura del foro rettangolare dove passa la luce del proiettore e montato su una basetta tonda del diametro dell'obiettivo, ovviamente ho riportato tutti i contatti (schermati) dal CCD al punto dove prima era saldato il CCD, come obiettivo ho usato quello di una telecamera di sorveglianza che hanno la messa a fuoco, e un po di ingrandimento, ho dovuto usare questo accorgimento perche l'obiettivo della telecamera era troppo grande per inserirlo nel foro dell'obiettivo, una lampadina da 6 volt 3 vatt con un a plastica bianca davanti al posto di quella da 12 volt 150 vatt. A questo punto non mi è rimasto che fare una prova ho inserito la pellicola ho collegato l'uscita video della telecamera al compiuter e con la scheda di acquisizione ho cominciato a catturare il video, ho solo dovuto bilanciare il bianco e mettere l'otturatore a 1.2, per evitare lo sfarfallio regolare un paio di volte la messa a fuoco e alla faccia di chi ci chiede tanti soldi per una idea che forse gli è venuta un po prima di me, in poche parole mi sono creato un telecinema che non hanno nemmeno a cinecittà tanto è alta la qualità che si riesce a ottenere. Ragazzi facciamoci furbi non regaliamo i nostri soldi, se ne volete sapere di pù scrivetemi Ciao ciao
Avrei intenzione di acquistare un proiettore eumig mk s 810 e riadattarlo come indacato ma essendo volenteroso ma poco propenso al rischio, non è che c'è in giro una guida per modificare il proiettore aggiungendo il sensore ccd?
1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso