View Single Post
Old 09-02-2016, 16:56   #6
Roberto Colombo
www.hwupgrade.it
 
L'Avatar di Roberto Colombo
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 271
@Gannjunior

Relativamente agli stop di miglioramento sulla resa agli alti ISO: nel video Luca è chiaro nel dire che a suo parere con la X-Pro2 si lavora a 6400 ISO come si lavorerebbe a 1600 ISO con la X-T1. Una delle chiavi di lettura è proprio quel 'si lavora', nel senso che si porta a casa uno scatto buono quanto quello del vecchio X-Trans II a 1600, secondo lui che l'ha provata ben più a lungo che di noi.

Non appena l'avremo disponibile in versione commerciale faremo subito le prove di laboratorio per far parlare i numeri.

@PietroGiuliani
Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Sul fronte della differenza tra le foto: sono state fatte con diversi parametri (compensazione esposizione, simulazione pellicola, livelli di riduzione del rumore, saturazione e via dicendo).

Sul fronte della qualità non sono quelle degli X-Photographers, ma è tutta farina del mio sacco (bucato): purtroppo in questo tipo di situazioni passa in primo piano sfruttare il poco tempo a disposizione per provare i diversi aspetti della macchina (e orientarsi in un menu che spesso non è quello a cui si è abituati tutti i giorni) e a volte passa in secondo piano il mero lato artistico della foto. Non posso permettermi di tornare da una hands-on con tre foto, bellissime, ma tre. Addirittura il top sarebbe fare la stessa foto con diverse impostazioni, ma negli anni ho imparato che una gallery del genere ha appeal pari a zero: cerco di portare a casa capra e cavoli (più spesso mi trovo coi cavoli...)
Roberto Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1