View Single Post
Old 19-01-2022, 15:49   #16661
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Mah....dipende un po' da te. Il telefono fisso lo usi? Io con la mia fttc avevo preso un fritzbox 7590 perché oltre al router performante volevo poter usare il fisso....è lì da un anno e mezzo e ancora non l'ho collegato al telefono, alla fine ormai si usa sempre il cellulare.

Detto ciò, fossi in te io farei l'offerta senza vincoli e mi comprerei un routerino decente, senza parte telefonica. Come ha scritto Bovirus basta che abbia una porta gigabit, se non ti interessa il telefono fisso. Se invece ti interessa il telefono fisso ti serve anche una porta fxs....comunque il tuo technicolor dovrebbe andare bene:



In pratica segui questo schema ma il cavo che uscirà dall'ont dovrai collegarlo alla porta wan. Per cui avrai presa a muro > bretella ottica > ont > cavo di rete > porta wan del router.

Per quanto riguarda l'intervento tecnico....in teoria il cavo in fibra dovrebbero farlo arrivare dove arriva adesso la prima presa telefonica che entra in casa tua.

Per il discorso del wifi che non copre bene tutta casa....io valuterei più un rage extender che un router con un wifi più potente.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso