View Single Post
Old 29-04-2005, 12:33   #151
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Si potrebbe, per esempio, vietare l'iscrizione al successivo contest a quelli che non inviano la foto...
infatti l'idea era quella... o anche del tipo dopo tot "mancati invii" non si può partecipare al prox.. una somma di ammonizioni come nel calcio..

mah.. devo dire che ci sto ancora pensando anche perchè io vedo anche un altro aspetto: mi devo metter li e segnare chi non manda, per quante volte non manda ecc ecc.. e devo dire che avrei voluto evitare però mi pare che ci sia chi davvero prende la cosa troppo sottogamba, sempre precisando che non è che sia di importanza vitale in photocontest però un minimo di serietà nella vita male non fa, anche nelle cose piccole.. io dalla mia parte mi sforzo a tener fede ai mie "obblighi" però vorrei anche anche gli altri facessero lo stesso..o almeno ci provassero

Quote:
Originariamente inviato da marklevi
allora, sono uno dei colpevoli... ma andiamo con ordine. Nel precedente contest, bianco e nero, prima di iscrivermi pensai bene se avrei avuto la possibilità di produrre uno scatto decente, con 2 o 3 idee in mente decisi di iscrivermi il giorno dopo la partenza del contest.
arrivato questo mi sono fatto prendere dalla foga ma non avevo calcolato vari impegni che mi hanno fatto volare il tempo....
come dicevo prima, è ovvio che nella vita si abbiano altre priorità..ci mancherebbe se uno proprio non può e non la manda non succede nulla..certo è che se è un comportamento sistematico allora forse sarebbe meglio arrivare alla conclusione che è un impegno troppo gravoso sommato a quelli della normale vita quotidiana, senza fare nessun dramma

perchè sono molti quelli che si iscrivono un pò troppo a cuor leggero a svariati contest e non mandano poi una foto.. è anche vero che alcuni sono magari degli entusiasti che hanno appena comprato la cam e finita la botta di adrenalina tutto finisce un una bolla di sapone.. in parte li capisco e non li colpevolizzo

però dalla mia parte e per far si che questo evento da me organizzato siano qualcosa che non dico debba migliorare per forza nel tempo ma che ALMENO non peggiori, devo fare qualcosa per limitare questo problema.. se è arginabile.. è ancora da vedere

Quote:
Originariamente inviato da marklevi
secondo si potrebbe provare, per una volta almeno a fare così: il giorno X dire quale sarà il tema del contest, tutti gli interessati valuteranno se potranno produrre una foto decente poi dopo, per esempio 2-4 giorni, dare il via alle iscrizioni.
2 o 3 giorni per pernsarci ci sono già.. poi nessuno vieta a chi ha dato la propria iscrizione di ritirarla se si rende conto nei giorni a venire (sempre però all'interno del periodo di iscrizione) che ha troppi impegni e c'è il rischio di non produrre nulla

ma c'è anche un altro spettro che si presenta minaccioso: quello dell'invio di una foto "per non mandare nulla".. e spesso tale foto è realmente scadende o fatta tanto per fare... diciamo che cmq da una parte mostra cmq la volontà nel fare la propria parte, ma dall'altro non aiuta a far crescere la "competizione" e non porta nulla ne a chi scatta la foto ne a chi chiamato in causa per "criticarla"...

ecco che probabilmente tornare ad una situazione di 30 iscritti secchi (niente + riserve.. era una cosa pensata in un momento di estremo stupido ottimismo) congiuntamente ad un controllo maggiore di chi prende un pò troppo sotto gamba il concorso, potrebbe dare nuovo slancio al tutto

o almeno, è quello che mi sembra sia una valida (e unica) soluzione



>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline