View Single Post
Old 17-08-2016, 11:22   #111
Babangida88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 136
Ragazzi vorrei un chiarimento su una trattativa che ho in corso che già dal primo mail puzzava di truffa: ho messo in vendita un obiettivo Nikon su Subito, è abbastanza costoso ed è ben oltre i 1.000 euro, il primo mail di richiesta che ricevo è in inglese, inglese corretto, non da traduttore automatico tipo le finte mail italiane, scambiando qualche mail mi dice che è del Regno Unito e che pagherebbe tramite PayPal oppure Money Transfer o qualcosa del genere, gli dico che accetto solo bonifico bancario anticipato e che spedirò solamente una volta che riceverò fisicamente i soldi nel mio conto, quindi niente scan di pagamenti effettuati etc, e mi dice che non c'è problema, e questo un po' mi spiazza

Quello che mi puzza è che non ha minimamente trattato sul prezzo, anche se a onor del vero io ho chiaramente scritto nell'inserzione che non è minimamente trattabile, però io ovviamente l'ho scritto in italiano, inoltre considerando che in Inghilterra queste lenti si trovano ad un prezzo più concorrenziale rispetto all'Italia, e bisogna aggiungere pure il costo spedizione, non ha senso, alla fine risparmierebbe un 150-200 euro esagerando rispetto al nuovo, nessuno farebbe un affare del genere, senza inoltre avere la sicurezza che io poi gli spedirei l'obiettivo

Nell'ultimo mail mi chiedeva i dati per il bonifico, io non ho ancora mandato nulla, secondo voi dove sta la fregatura? Dirà che l'ha fatto, che ha fretta, mi manda lo scan etc?
Babangida88 è offline