View Single Post
Old 11-02-2011, 02:07   #63
frankiron
Junior Member
 
L'Avatar di frankiron
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2
Grazie

Intanto ciao a tutti, sono anni che leggo questo forum e trovo sempre ottime guide e consigli.Finora non mi ero mai iscritto ma grazie a questa guida ho fatto il grande passo.Sono anch'io interessato alla conversione 1:1 dei blu-ray in mkv e dopo molte ricerche in rete mi sono fermato qui a leggere.Complimenti sicuramente ma soprattutto ringraziamenti sento di dovervi fare per le informazioni che mi (ci) date .So che questa guida è ancora in lavorazione e ottimizzazione ma volevo dirvi una mia prima impressione leggendola . DMD, all'inizio dici di considerare interessanti allo scopo tre software tra cui MakeMKV, ma poi nella guida se ne perde ogni traccia.Ho letto il post dove dici di aver cancellato il procedimento fatto con Makemkv, ma allora conviene anche non mensionarlo proprio all'inizio perchè genera confusione( o almeno con me così è stato).Lo dico solo per quelli che magari come me entreranno e leggeranno da questo momento in poi. Inoltre partendo dallo scopo di voler convertire in mkv conservando tutta la qualità video originale compresi i sottotitoli forzati , ci si è soffermati tantissimo solo sui sottotitoli.E' chiaro che volendo avere una copia 1:1 del video non si potranno trascurare i sottotitoli forzati e che quindi sarà una questione importante da risolvere ma se,come nel mio caso,per alcuni films fossi interessato solo all'audio/video?Al film principale intendo? Ci sono molti films dove i sottotitoli non servono e dunque avere un solo software o un procedimento semplice da seguire per avere il solo film in qualità 1:1 è già molto secondo me.Dico questo perchè volevo chiedere quale procedimento fareste per convertire il blu-ray in mkv trascurando la questione sottotitoli e considerando il minimo numero di passaggi software. A tal proposito io ho provato con il solo MakeMKV a convertire il blu-ray di Salvate il soldato Ryan e quello di 300 e i risultati mi son sembrati ottimi.Perchè MakeMkv è stato trascurato nelle argomentazioni successive di questa guida mentre era stato menzionato all'inizio?Quali sono i suoi limiti che avete constatato nella conversione(trascurando sempre la questione sottotitoli)?Che procedimento e software usereste voi in questo caso(intendo senza badare ai sottotitoli e usando un modo rapido di conversione senza perdere la minima qualità video e senza perderci troppe ore?Erano queste le cose che mi chiedevo e visto il mio scopo (mantenere il più possibile la qualità audio/video originali) ho pensato di iscrivermi al forum e di scrivere in questa sezione vista la condivisione di intenti. Saluti
frankiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso