View Single Post
Old 04-11-2021, 09:53   #18
alexbric
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 41
Buongiorno nuovamente a tutti.

C'è una novità, il pc di mio figlio ci sta lasciando, è un vecchio HP compaq del 2009. Uniche cose che posso recuperare sono un SSD crucial M500 da 250gb ed un HDD WD da 500gb. Quindi stavo pensando di passargli il mio vecchio usando i suoi dischi. Anche mio figlio non gioca, il pc gli serve per eventuali lezioni all'università, navigazione, video su YT, gestione delle sue foto quindi il mio i5 è sicuramente più che sufficiente almeno per adesso.

A questo punto mi si aprono varie alternative. sempre partendo dal presupposto di non voler spendere cifre senza senso (per me) dovrei aggiungere alla lista della spesa anche un case ed un alimentatore.
Dove potrei risparmiare qualcosa senza compromettere troppo il risultato?
Una MSI B450M Mortar Max (sotto gli 80€) rispetto alla B550M Bazooka come si colloca?

Partendo dal Ryzen 5600X sperando che la mia vecchia GT 1030 continui a non dare problemi, con 16gb di RAM (2x8) GSkill (da verificare modello giusto x scheda madre) Quale scheda potrebbe essere meglio fra queste?
- MSI MAG B550M Bazooka
- MSI B550M PRO-VDH
- MSI B450M MORTAR MAX

Come alimentatore potrebbe bastare uno come il mio attuale: Corsair CX430M 430W 80+ Bronze ATX ?

Grazie in anticipo!
alexbric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso