View Single Post
Old 10-05-2007, 09:48   #15
wild80
Member
 
L'Avatar di wild80
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da aletta01 Guarda i messaggi
Attenzione! per il problema relativo alle mancate modifiche dei settaggi sarebbe una grandissima schiocchezza e perdita di tempo formattare (perchè il problema non dipende certo dal S.O); io credo dipenda dal firmware non aggiornato.
Mi è capitato e quindi parlo con cognizione di causa; basta aggiornare con l'ultimo firmware (ver. 1.01.06, sito netgear, sezione firmware) e il problema si risolve.
Fra l'altro l'aggiornamento è indispensabile per tutta una serie di motivi legati al WIFI, alla stabilità della connessione e per il buon funzionamento del router ( come già riferito in un precedente post l'unico limite del router si verifica quando viene a mancare la corrente elettrica ).
In ogni caso se il problema dovesse persistere basta telefonare all'assistenza della Netgear (gratuita) e farvi dire come risolvere il problema (il tecnico del'assistenza mi ha riferito che talvolta è necessario resettare...... e poi vi guidano loro stessi verso la risoluzione del problema anchese nel mio caso ho semplicemente risolto installando l'ultimo firmaware).

Ciao
Consiglio per wild80

Mai effettuare le modifiche dal portatile dove è inserita la scheda (ricevente, client o come vuoi chiamarlo) per motivi che sarebbe lungo spiegare.

Nei settaggi dell'Access point wireless "impostazioni wireless" tieni conto dei seguenti:
Attiva access point wireless : attivato
Consenti trasmissione nome (SSID) : attivato
Isolamento wireless : non attivato

Ripeto: se configurato alla perfezione il dg834 n è una bomba altro che linksys WRT... !!! Pensate ho provato anche a spostarmi con il portatile a circa una settantina di metri fuori di casa e il collegamento wifi si presenta sempre ottimo e la fluidità della navigazione INTERNET (nel mio caso con Alice 2 mb) velocissima.
A proposito se qualcuno pensa che Alice 20 mb sia molto più performante della 2 Mb si sbaglia di grosso; un tecnico della ........ mi ha confidato che è tutta una balla .......... per cui mi tengo cara la mia linea in attesa di passare al momento giusto al WiMax (entro l'anno?).
Risolto!!! Grazie aletta01!
Bastava aggiornare il fw del router come hai detto tu e tutto è tornato alla normalità. Le impostazioni wireless funzionano!
Sto provando i vari canali di comunicazione, solo che l'uno come dite voi non mi viene rilevato dal notebook (Adattatore Netgear WN511B PCMCIA). Il 2 e il 3 vengono rilevati, così come il 6. Gli altri li devo provare ancora. Mi da possibilità di scelta da 1 a 7. Quando scelgo l'impostazione AUTO oppure 1, l'adattatore rimane in ricerca sempre fisso sul canale 11! Boh! Dite che devo provare ad aggiornare i driver anche dell'adattatore?
Comunque la copertura è fantastica!
Certo che mi mancano un po' di nozioni....Tipo DHCP, NAT, IP e DNS dinamici, almeno la psw per connettersi alla wireless l'ho messa, così non faccio connettere tutto il condominio!

Grazie!
CIAO
__________________
NZXT H5 Flow - Intel i5 12400F - ASUS PRIME B660-PLUS D4 - Patriot Viper 4 16GB (2 x 8GB) DDR4 3600MHz C17 - Lexar NM710 SSD 1TB, M.2 2280 PCIe Gen4x4 NVMe - Sapphire NITRO+ RX 480 OC 4 GB - EVGA SuperNOVA 650 G3, 80 Plus Gold 650W - Monitor SAMSUNG SyncMaster T27B300 27'' @1920x1080 - Thermalright Assassin X 120 SE CPU Air Cooler
wild80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso