View Single Post
Old 17-01-2020, 15:01   #7213
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Mai sopportato, tant'è che in BG1 lo ammazzavo sempre per tenermi Dynaheir. Nel due c'era tanto di meglio, quindi l'avrò tenuto si e no per la sua quest, se l'aveva, che non ricordo.
Già il fatto di non sopportarlo così tanto è indice che sia ben riuscito. Un personaggio azzeccato non significa che debba piacere per forza, anzi. Vuol dire che riesce a suscitare una reazione significativa nel giocatore, sia essa positiva o negativa.

Quote:
Va bè ma quanti RPG hanno personaggi (compagni e non) che reagiscono in base alla situazione e al loro presunto carattere? Che se ne vanno, si rifuitano di aiutarti, ti attaccano, ecc.?

Io non ne ricordo, se non forse BG2.
Ehm, quasi tutti gli rpg con party, classici e non ? E' una cosa abbastanza normale e presente in tutti i titoli bioware e non solo. Poi ci sono quelli che lo fanno meglio e quelli che lo fanno peggio.

Quote:
Eh già, mai capito dove sia questa profondità di storia/personaggi nei TW.
Il primo lo giocai fino al terzo capitolo, poi mi strancò, il secondo fino la bivio (scelta tra Iorveth e Vernon Roche) idem, il terzo l'ho portato alla fine, sforzandomi, perché c'era più gnocca
Fermati, stai solo peggiorando la tua situazione.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso