View Single Post
Old 16-01-2020, 17:01   #7201
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Quindi devo prima chiedere a te se un personaggio va bene o no ? Buonanotte
No vedi, stiamo cadendo in un equivoco perché a te piace discutere per il gusto di discutere non devi chiedere a me, ma se la metti su questo piano neanche io devo dare per buono quello che dici solo perché lo dici, o perché dici "i dialoghi sono scritti meglio". Questo lo dici te, ma sono tutti il solito personaggio Bioware, costruito a partire da un issue particolare dandogli una sottoquest personale. Il razzismo/discriminazione, l'estremista che però ragiona, il reietto, il bue (nel vero senso della parola) che usa solo la forza bruta però... Sono tutti uguali. Poi può piacerti uno invece di un'altro, ma quelli sono i tuoi gusti che, come i miei, contano il giusto.

Ora, figuriamoci se io devo fare quello che difende Mass Effect.. però santa pazienza, se quelli della trilogia sono il peggio del peggio, quelli di Andromeda cosa sono? Quelli di DA:I cosa sono? Io non ho mai detto che la trilogia è un capolavoro, però è quello che vuole essere, in quello riesce completamente. Se tu sei cresciuto a pane e Torment è un problema tuo, non puoi cercare Torment in un prodotto del genere. È come andare al cinema a vedere gli Avengers e lamentarsi perché non è un film di Bunuel.

Sì, i personaggi sono meno profondi di quelli degli RPG classici in cui ti fermavi a leggere per 40 minuti. In quell'ambito ME fa il minimo sindacale, ti offre un parco personaggi vario, non profondo in senso stretto, ma all'interno del quale ognuno ha una sua identità e si evolve nell'arco dei tre giochi in un certo modo. Si può fare di più e si può fare sicuramente di meno. Mi citi Kreia, ma lì parliamo comunque di un lead writer sensazionale, porca miseria. Pure Fallout NV è meglio, se è per questo. E pure Original Sin. The Witcher non ne parliamo neanche. Però guarda, caso strano: Kotor 2, New Vegas, The Witcher, tutti giochi che narrativamente parlando sono qualcosa di assolutamente sensazionale e sopra le righe.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso