View Single Post
Old 18-08-2010, 08:48   #110
nic911
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da ugian84 Guarda i messaggi
Piccola correzione, il quad i7 in questione consuma di più rispetto al dual i5

@nic: per il discorso temperature non posso essere molto preciso, ma ti posso sicuramente dire che i7 e i5 hanno dissipatori differenti e lo si può vedere dai codici differenti indicati nel manuale.
Per le temperature raggiunte credo che quelle degli screen siano molto verosimili e bisognerebbe vedere l'i7 come si comporta. Certo alla fine lo spessore del pc non tanto elevato e comunque tendono a riscaldare.
L'unico punto che si riscalda è la zona in basso a sinistra ed è dovuta al disco rigido.
Mi chiedo se gli ssd si riscaldano meno di quelli meccanici

Per quanto riguarda le porte, facendo riferimento a qualche post più indietro, non mi sembrano malaccio. Anche io all'inizio ho dovuto applicare un po' di forza per gli inserimenti e le estrazioni dei dispositivi USB, ma con l'uso si sono molto "ammorbidite" ed ora non ci sono più problemi. Per quanto riguarda la ethernet, l'ho provata tranquillamente e non ho avuto particolari problemi.
Un consiglio, se devi usare photoshop, ti consiglierei di dare un'occhiata dal vivo al monitor, in quanto questo, come tutti i portatili da 15,6" e risoluzione da 1366x768, hanno un dotpitch un po' elevato e potrebbe non piacerti.

Piccola info: per chi non vuole complicarsi la vita con l'installazione dei driver della scheda video aggiornati e scaricati da ATI, può prendere i nuovi che sono stati resi disponibili sul sito HP
Ah dimenticavo...è disponibile anche la versione aggiornata del driver audio
Grazie Ugian84
In riferimento al dotpitch mi potresti spiegare cosa significa?
Ho già sentito altri rilievi critici sull'HP DV6 in riferimento al monitor...ma in che senso? Io in negozio l'ho visto acceso e non ho notato una resa così mediocre, semmai l'angolo di visuale non è elevatissimo e se ci si sposta lateralmente la visione non risulta più nitida e luminosa. Ma questo problema mi sembra sia comune a quasi tutti i notebook (tranne i Mac forse).
Comunque questo notebook rimane il mio preferito perché nonostante numerose ricerche a tutt'oggi non sono riuscito a trovare di meglio.
Se qualcuno può smentirmi lo faccia

EDIT:
Il dot pitch è una specifica di un monitor che descrive la distanza tra i punti di fosforo (o tra le celle LCD) dello stesso colore di pixel adiacenti.
Quindi, il dot pitch è una misura della grandezza della terna di punti di colore che compone un pixel, più l'eventuale distanza tra terne adiacenti.
È generalmente misurato in millimetri.
Un dot pitch più piccolo significa normalmente un'immagine più nitida, perché significa che c'è un maggior numero di punti in una data area.
Tradizionalmente, il dot pitch si misura lungo la diagonale del monitor, per avere una stima il più possibile realistica. A partire dalla metà degli anni novanta, alcune ditte hanno introdotto un dot pitch orizzontale per vantare numeri più bassi di quelli misurati nel modo tradizionale, col risultato che il cliente poteva rimanere ingannato: anche un monitor economico e di bassa qualità poteva sostenere di avere un basso dot pitch.
La differenza esatta tra un dot pitch orizzontale e uno diagonale cambia a seconda della geometria del monitor. Come linea generale, un tipico monitor economico ha un dot pitch di 0.28 mm (diagonale) e 0.24/0.25 mm (orizzontale).
(Fonte: Wikipedia)

Alla luce di questa considerazione quale notebbok ha un monitor migliore, mantenendo le stesse caratteristiche tecniche del DV6-3044EL, e si mantenga su una fascia di prezzo di 900,00 euro (o giù di lì)??

Ultima modifica di nic911 : 18-08-2010 alle 08:56.
nic911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso