View Single Post
Old 30-11-2020, 17:55   #6296
LadySky89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 448
Buona sera!

Ho letto che il primo post non è più aggiornato da tanto, quindi anzichè leggermelo sono venuta direttamente a porre la mia domanda.

Posseggo una Canon PIXMA MX310 da più di 15 anni, una stampante multifunzione che non mi ha mai lasciata indietro, pur essendo particolarmente cara da mantenere e la cui unica pecca è sempre stata che la qualità fotografica non è mai stata soddisfacente. Purtroppo ultimamente sta iniziando ad esibire prepotentemente malfunzionamenti (occasionalmente capita già da molti mesi, ma a questo punto temo che stia per lasciarci). Non è neanche più in grado di tirare correttamente la carta dal vano posteriore (si incanta in punti che è pure difficile estrarla senza che restino dei pezzi incastrati nei meccanismi) e lo schermo LCD è morto alcuni giorni fa.

Ho bisogno di trovare un rimpiazzo prima che sia troppo tardi... ho già sfogliato il web alla ricerca di modelli, ma sono tanti e io non me ne intendo abbastanza, passerei giornate intere a cercare senza concludere nulla.
Queste sono le mie necessità:

- Intanto la mia la collego USB direttamente al modem di casa (il pc è troppo distante dalla stampante e non viene bene spostare quest'ultima), e mi aspetto che la nuova faccia altrettanto!
- Budget: non oltre i 400 euro (se rateizzabile a interessi 0, su Amazon, sono disposta a sforare un po' purchè sia perfetta nelle cose che fa); alla fine si tratta di una macchina per uso domestico, non professionale, e sotto questo aspetto ho notato che i produttori sono abbastanza ladri.
- Non ho preferenze tra Inkjet e Laser purchè io non debba vendermi un rene per acquistare le ricariche (che io utilizzo RIGOROSAMENTE originali).
- Stampo in modo abbastanza occasionale, tranne quando devo tirare giù una dispensa per l'università e cose simili.. altrimenti si tratta di qualche documento ogni tanto.
- Adoro fare e stampare foto! Per cui, dato che la sto cambiando, tanto vale prenderne una che abbia una resa fotografica soddisfacente (questa che ho dopo qualche mese dal suo acquisto alterava già i colori delle foto, e mi tocca spendere ulteriormente per servirmi di uno studio fotografico).
- Ovviamente mi serve che sia di nuovo una multifunzione. Utilizzo la stampante più per fotocopiare e scannerizzare che qualsiasi altra cosa al giorno d'oggi. (Ho visto che purtroppo non ci sono stampanti A3 a prezzo accessibile, mi avrebbe fatto comodo )
- Vorrei che avesse almeno un modo per stampare direttamente dallo smartphone e altri dispositivi mobili (un laptop ad esempio), giusto per eliminare una volta per tutte i vari passaggi per portare ogni volta il documento al pc giusto. Sarebbe bello se avesse il supporto per le chiavette USB e/o scheda SD, ma queste due cose sono totalmente opzionali.

Ringrazio in anticipo!
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso