View Single Post
Old 26-03-2007, 20:11   #3326
androjoker
Senior Member
 
L'Avatar di androjoker
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da -fidel- Guarda i messaggi
I suoni li senti da Yast (quando fai il test)? Se sì, è un banale problema di permessi, visto che non te li ha settati in automatico per via del fatto che non te l'ha configurata automaticamente: infatti se entri da root funziona (sempre se senti il suono nel test da Yast).
Per risolvere è molto semplice: Apri Yast->Sicurezza e utenti->Modifica e crea utenti, selezioni il tuo utente e clicchi sul pulsante "Modifica", quindi vai nella scheda "Dettagli" e, sulla sinistra, vedrai l'elenco di tutti i gruppi disponibili: bene, spunta il gruppo "audio" e accetta, in questo modo il tuo utente verrà aggiunto al gruppo "audio", che ha i permessi per usare la scheda audio
Quando un componente viene visto ma non funziona da utente, al 99% è un problema di permessi. all 99% i permessi sono settati correttamente, nel tuo caso invece (per qualche ragione, forse perchè stai configurando manualmente) sulla scheda audio no.
Purtroppo non è cosi .. non sento il suono manco da Yast.
In questa pagina dice che dovrebbe essere supportato http://www.qbik.ch/usb/devices/showdevcat.php?w=d&id=44 ma io non sento nulla e ho anche aggiornato gli ALSA 1.0.14rc3 .. almeno cosi credo ... ho ocmpilato tutto e lanciato il make install. Solo che da Yast continua a vedermi la vecchia versione.bah.
Uffa mi sa che mi tocca cambiare distro.
__________________
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso