View Single Post
Old 13-06-2018, 18:07   #1556
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30667
Vabbè a parte che la percezione del rumore può esser anche un poco soggettiva, io che ho un pc MOLTO più rumoroso nonostante la cpu sia a liquido, le due 980 no, senza contare le ventole del case (ma son sotto rheobus ) ma comunque sia il pc fa più rumore della ps4 pro.

Mediamente la mia è abbastanza silenziosa, poi in certi frangenti parte a gran velocità la ventola, spesso in situazioni che non dovrebbero portare a ciò ( tipo navigare nei menu di gioco o simile vabbè )

Poi se come pare alcune hanno un difetto di assemblaggio nel montaggio della ventola e il rumore è davvero troppo alto il discorso cambia.

Per curiosità voglio fare a breve una prova misurando i db che produce il pc in idle e in gaming e la ps4 pro in game leggero e in game pesante, con una app per iphone, misurato però nel modo più corretto possibile, ossia non posizionando il telefono vicino al pc o alla ps4 bensì come quando si fanno le prove del rischio rumore col telefono posizionato dove in teoria starebbe la testa del giocatore che dubito stia attaccato al pc/ps4, anzi ormai con periferiche wireless si gioca per fortuna a una certa distanza dalla console e dal pc.

Poi è chiaro che se la situazione che si ha è del gioco notturno dove necessariamente si deve tenere il volume dell'audio basso per non disturbare i familiari o il vicinato ci possono essere dei problemi nel sentire l'audio di gioco se il rumore prodotto dalla console o dal pc è abbastanza altino e/o si è distanti anche dalla fonte audio.

Io ho ovviato al problema utilizzando se voglio massima immersività, le cuffie, ma se non volessi utilizzarle come adesso perché col caldo danno un poco fastidio, ho cambiato la disposizione di pc e ps4 di modo che la casse dell'impianto 5.1 in particolare l+r+c siano più vicine alla mia testa di pc e ps4.

infatti l+r stanno ai lati del tv 50'' c sta sotto i satelliti dietro il sub a lato ma in genere quando gioco di notte il sub lo spengo e spesso gioco in 2.0 per disturbare il meno possibile, il pc sta in fondo alla stanza a sinistra del mobile con tv e la ps4 in fondo a destra, risultando che pc e console stanno a distanza più che doppia che le casse dalla poltrona dove gioco e anche di notte riesco a giocare senza cuffie sentendo l'audio di gioco e pc o ps4 pro accesa.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso