View Single Post
Old 13-07-2011, 12:20   #120
SiciliaBianconera1988
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Sicilia
Messaggi: 247
Salve. Dopo anni di compravendite su internet, mi è toccata anche a me il classico "smarrimento" delle Poste.

Spiego:

Ho venduto un portatile usato (a dire il vero aveva solo 2 mesi di vita,comunque) tramite ebay. Effettuato spedizione con pacco celere 3 assicurato per 550 euro. Ho scritto che all'interno conteneva materiale elettronico.

Spedizione effettuata il giorno 6 luglio 2011 alle ore 11:00 (mercoledì), ad oggi il tracking risulta "fermo" a quel giorno con la dicitura 06-07-2011 12:18 USCITA DALL'UFFICIO POSTALE

Poi il nulla.

Ho chiamato le Poste e mi hanno detto di aprire reclamo. Ho intenzione di fare sia il reclamo online che quello cartaceo allo sportello, così come consigliato dalla centralinista.


Non so...debbo fare altro? Denuncia contro ignoti alla postale o ai carabinieri?

Il pacco è doveva fare una distanza davvero breve, circa 100km.




Con l'acquirente come debbo comportarmi? Per adesso non mi ha richiesto il rimborso anche se lo ha nominato.

In accordo con Art. 1510 del CC io non ho responsabilità di sorta, se non diversamente specificato prima della vendita. Però sinceramente mi sembra una gran porcata lasciare il tipo senza pc, nè soldi. Che faccio? Gli propongo un rimborso a metà adesso, e metà quando ricevo il rimborso da poste?


Che assurdità comunque. Erano mesi che spedivo con spedire.com ma quella giornata, a causa di alcuni impedimenti, ho dovuto spedire con Poste. Comunque le passate volte mi ero sempre trovato bene con Poste. Ho spedito un po di tutto con loro, ma questa volta, COINCIDENZA, mi hanno fottuto il portatile. Scusate la finezza, ma non mi va di sentirmi dire che il pacco è stato "smarrito". Ma dai su....l'hanno adocchiato e se lo sono preso.


Tra l'altro, io so che ad ogni passaggio di mano, se il pacco è assicurato, il corriere deve firmare. Quindi per cui è facile risalire a chi l'ha avuto per ultimo tra le mani.

Se iniziano a girarmi i cosidetti porto tutto dall'Avvocato di mio padre e buonanotte. Faccio fare messa in mora con tanto di denucia e via.


Scusate la trafila...ma sono davvero arrabbiato!
SiciliaBianconera1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso