View Single Post
Old 04-11-2016, 11:54   #96
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
[Thread Ufficiale] MacBook PRO 2016

Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le CPU è dal 2011(sandy bridge) che cambia poco niente! Magari nei portatili qualcosa è cambiato più lato consumi ma desktop siamo fermi da 5 anni!



L'SSD è sicuramente più veloce, ma serve? Cioè un utente medio può notare la differenza tra 1500 MB/S del 2015 ed i 3000 MB/S del 2016? Secondo me no.. Poi sono favorevole al progresso, di certo non mi lamento! Però avrei preferito un SSD più "lento" e meno costoso!



Per la GPU mi sembra che la 6100, 540 e 550 siano uguali, cambia solo qualche mhz(in difetto per la 540 rispetto la 6100)! Poi stiamo parlando del nulla, quindi poco più del nulla è sempre nulla! (Ho usato la parola Nulla per non usare M..)

Sulle dedicate del 15 pollici dovrebbe esserci sicuramente un miglioramento, la m370x dovrebbe andare come la 450, ma quest'ultima dovrebbe essere decisamente più efficiente!


Concordo. Io con il late 2013 2,4 giga, RAM 8 giga e ssd da 256 gb non ho alcun problema o rallentamento e dopo quasi tre anni trovo il mio MacBook ancora ottimo ed attuale.
Ne consegue che vedo inutile e superfluo per me migliorare qualcosa di cui al momento non percepisco difetti o mancanze tant'è che se dovessi passare al MacBook late 2016 lo farei più che altro per questioni di iva, deduzioni e ovviamente sfizio
credo che un upgrade da un 13" Retina 2012 in su (se già con almeno 8 giga RAM e 256 ssd) non abbia alcun senso "logico" salvo per chi necessiti di notevoli potenze di elaborazione perché le differenze nell'uso quotidiano e non in benchmark immagino saranno molto "risicate"




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso