View Single Post
Old 21-05-2009, 11:59   #63
R.Raskolnikov
Senior Member
 
L'Avatar di R.Raskolnikov
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
Messaggi: 1100
Beh, Liquidyang ti dico una cosa veramente con il cuore in mano:
è da un anno che frequento questo sito, ed a volte sono rimasto perplesso di quanto il vecchio ed innocente fanboysmo si sia trasformato in una feroce caccia all'ultima nuova funzione sull'ultimissimo corpo macchina. Ho partecipato anch'io a discussioni da innocente fanboy Pentax, ma poi mi sono accorto che, invece, alcuni la prendevano maledettamente sul serio.
Allora mi sono sempre chiesto che c'entrasse tutto questo con la fotografia. Gli sfegatati appassionati di hardware, i nerd più incalliti, li trovo molto più sinceri. Essi ammettono cosa provoca in loro piacere: sono onesti con loro stessi, oltre che con gli altri. Qua, invece, alcuni fanno parecchia confusione, spacciandosi per appassionati di fotografia.
Quindi, concludo, che non ho mai affrontato certi discorsi, o li ho affrontati molto di striscio.
Beh, probabilmente, ciò che ti quoterò è la frase più sincera, più chiara e più attinente con la fotografia che abbia mai letto in questo mio primo anno (in questa sezione).
Parlo di fotografia...quella vera, e non quella che non esiste, ma che viene continuamente confusa con essa.
Quote:
Originariamente inviato da Liquidyang Guarda i messaggi
so solo che quando impugno la mia D40, comprata qualche mese fa dopo tanti sacrifici, mi sento libero, mi sento me stesso.
Secondo me è proprio questa la fotografia.
Io mi alzavo le domeniche mattina alle 3-4 di mattina per farmi un'ora di macchina e una a piedi, magari con un freddo assurdo a 1800m, per cogliere su pellicola quella particolare tonalità dell'alba (una volta non c'era Photoshop). Quando scendevo dalla montagna in macchina e tornavo a casa...godevo come un riccio. Poi dovevo aspettare lo sviluppo. E vivevo quel periodo con un'eccitazione incredibile...e se alla fine ne trovavo solo una di carina...era veramente gioia pura. Gioia pura e stimolo ai massimi livelli.
Caxxo: questa è la fotografia!!!! E' godere delle immagini, godere nel fotografarle, insomma è godere. Se non si gode non si è fotoamatori (perchè la fotografia non è imposta a nessuno), ma solo dei feticisti poco sinceri, sopratutto con sè stessi.
__________________
Il mio profilo Flickr
R.Raskolnikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso