View Single Post
Old 04-06-2007, 10:23   #1
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
*** il MEGLIO del MEGLIO (3d su invito) ***

carissimi,

è da un po' che mi frulla in testa questa idea che non esito a definire meravigliosa:

riprendere il tema originario della Galleria Virtuale, quel "Meglio del Meglio",
che fu pensato e proposto dall'indomito AarnMunro (qui).

Come tutti sanno (e chi non lo sa è ora che lo sappi), nel breve invece questa sezione
è andata altre, diventando il punto di riferimento della fotografia scattata, relegando gli
aspetti puramente tecnici (soprattutto a livello di utensileria) nelle Discussione Generali.

Secondo il mio parere, così come quello di altri, questa è stata, è, una buona cosa,
la sezione è ricca e vivace, come credo sia testimoniato dai tanti giovani virgulti
e giovani gemme che popolano il forum,

però sicuramente il tema de il Meglio del Meglio, è andato ormai smarrito... (pss, psss, micio, miiicio...)

...ed ecco che nella mia fervida ed irrefrenabile mente ( ) è balenata quest'idea: un thread su invito!
invito a postare lo scatto più bello, piu interessante, più rappresentativo, un gioco o poco più:

un utente XXX verrà invitato da un'altro utente YYY a postare una certa foto che nell'immaginario
di YYY è rimasta impressa per la sua bellezza, originalità. XXX sarà libero di postare la foto in
questione o eventualmente un'altra al suo posto se per qualsiasi motivo lo ritenesse più opportuno,

possibilmente arricchendo la foto con un suo commento personale, una sua sensazione, un'emozione,
una poesia...

poi a sua volta XXX avrà l'onore e l'onere di cercar nella sua memoria un'altro scatto, invitando
cortesemente ZZZ... e così via, avendo ben cura di "girar largo" cioè di impegnarsi per coinvolgere tutti...

E' un'idea stupenda? vero?!!

Per iniziare, mi riservo il diritto a lanciare 3 inviti 3, poi vediamo che succede...

ciao, Stefano
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
code010101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso