View Single Post
Old 18-01-2019, 16:27   #13
Slater91
Amministratore
 
L'Avatar di Slater91
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Messaggi: 1869
Quote:
Originariamente inviato da agespoom Guarda i messaggi
Vista la tua risposta mi sono soffermato un po' di più ad ascoltare, fuori dalla palestra, le cuffie. Ho cercato un qualche segno di fruscii ma nulla, la cuffie sono silenziose fino a che non avvio la musica e anche li l'ascolto è decisamente pulito e soddisfacente.
Sarà un limite mio, ma non mi pare manchi corposità al suono e i canali sono ben separati.
Ora, sicuramente se messe a confronto con cuffie cablate professionali ne vengono fuori con le ossa rotte, ma mi pare che per l'uso tipico di cuffie di questo genere la qualità non sia così scadente come sembrerebbe dalla recensione.
Le cuffie le uso sia con il cell con bluetooth 5 che con il gear fit2 con bluetooth 4.2(o 4.1, non ricordo). Con entrambi si sentono benissimo senza disconnessioni ne altro.
Rispondo non per fare polemica eh! Se tu hai riscontrato quello che hai scritto in recensione hai tutto il diritto di riportarlo, io riporto la mia esperienza d'uso che in due mesi buoni è decisamente soddisfacente.
Prima di queste avevo altre cuffie bluetooth con filo che le collegava ma erano qualcosa di osceno.
Figurati, capisco benissimo il tuo intento e lo approvo - se non desiderassi la discussione, non scriverei online
Ti invito a fare una prova: prova a sentire questo brano di Burzum (https://www.youtube.com/watch?v=jo29PoLkoOM) e dimmi se senti anche tu un fruscio. Un po' di fruscio è normale ed è presente su tutte le cuffie Bluetooth, ma nel mio caso è davvero a volume elevato e ben oltre la norma.
Non metto in dubbio che per la tua esperienza d'uso siano un buon prodotto e in effetti per l'uso casuale durante la giornata non sono male; il problema, però, è che non sono per niente buone cuffie dal punto di vista acustico in rapporto al prezzo finale (che, ricordo, è di 149$!). Il problema sta lì: se il prezzo finale fosse stato di 39$, le mie considerazioni sarebbero state ben differenti. Da cuffie di quel prezzo mi aspetto ben altre prestazioni! Certo poi che chi le ha pagate effettivamente 39$ si trova in mano con un prodotto dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, ma tale prezzo non è quello reale e non posso pertanto considerarlo nella valutazione del prodotto.
__________________
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade
MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64.
Slater91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1