View Single Post
Old 07-06-2019, 09:43   #1
mmaarrccoo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 443
SUGGERIMENTI NB 2 IN 1 OPPURE CONVERTIBILE PER AUTOCAD

Ciao a tutti,
non ho trovato delle guide e quindi ho aperto un topic. Per la prima volta mi accingo a comprare un NB che sia 2 in 1. Potreste aiutarmi a scegliere visto che, essendo il primo, sinceramente non ci capisco più di tanto? Quello che mi serve è:
1. prestazione media o medio-alta (non da editing video tuttavia uso AutoCAD, a volte anche su files complessi e pesanti). Quindi direi almeno i5 - 8 GB RAM - scheda video dedicata NVIDIA 2 GB. Eventualmente valuto anche i7 - 16 GB RAM
2. display 15" (valuto anche un 14") ovviamente touch
3. W10 (purtroppo...)
4. possibilità di usare una penna (in quanto vorrei usare OneNote in modalità mano libera)
5. se esistono, che abbia anche lo slot per una SIM dati
6. ovviamente con le solite cose, Wi-Fi, porte USB, uscita HDMI (in quanto potrei dovergli attaccare un altro monitor in parallelo)
7. ovviamente 2 in 1 o convertibile. Qui chiedo: è meglio che abbia lo schermo direttamente staccabile (quindi che diventi un vero e proprio tablet) o che sia semplicemente del tutto reclinabile (convertibile)? Il mio timore in quest'ultimo caso è che ti ritroveresti comunque con un mattone pesante (ad esempio quando a letto la sera ho bisogno di prendere appunti tramite la penna), cosa che alla fine non rende così agevole l'uso.

Per quanto riguarda il costo sono ovviamente conscio che costano più dei NB normali, tuttavia non sto cercando il top del top e valuto qualcosa anche di non recentissimo (ma che comunque possa durare 3-4 anni), di sicuro non posso spendere più di 1000 euro (meno costa meglio è )

In sintesi sto cercando una macchina che vada bene sia per lavoro (uso da NB con tastiera) sia per un uso meno impegnativo, ad esempio per gli appunti (uso con solo schermo e penna). Esiste qualcosa del genere?
Grazie.

Ultima modifica di mmaarrccoo82 : 07-06-2019 alle 10:36.
mmaarrccoo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso