View Single Post
Old 20-11-2009, 09:04   #30
kiwi1342
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da tidus780 Guarda i messaggi
ciao, prima di tutto ottima guida davvero...voelvo farti alcune domande, sappiamo che le schede madri non sono tutte uguali...io ad esempio ho una rampage ii extreme...e sono un niubbo che ha voglia di imparare tutto o quasi sull'overclock...allora alcuni parametri li ho trovati, ne ho trovati altri che non capisco a cosa servino come ad esempio load line calibration : AUTO, poi anche EPU II phase control : AUTO ed ancora CPU voltage control absolute (VID) , tutte queste cose e anche altre non capisco a cosa servino, e se sono fondamemntali ad un overclock più stabile sai darmi una mano? un'altra cosa, pur disabilitando tutto quello che hai detto, posso ugualmente portare il moltiplicatore a 21, è normale? e poi una'ltra cosa, il messaggio bsod si toglie subito e non so per la mia scheda madre che settagi devo andare a toccare per impostare che il messaggio ramanga a video. Tu sai qualcosa? ed infine, sulle mie dominator 1600 mhz trichannel posso portarle con un fan apposito a 1800 portando così il blocco cpu più in alto? grazie delle risposte

Edit

Un ultima cosa, la pasta termoconduttiva gioca un importanza tra virgolette fondamentale? cioè può cambiare l'esito della stabilità una buona pasta termica come può essere quella della noctua? Se si, mi indichi quale potrei comprare?

ciao allora:

ci sono molti valori nella mobo che come detto non sono importanti al fine di un overclock normale il quale non riechiede raffreddamento ad azoto per esempio. Molte voci sono per overclock curatissimi dove ogni piccola differenza conta. Tu segui solo le voci di questa guida

Per il blue screen non saprei, devi consultare il tuo manuale della mobo e trovare l'opzione per il riavvio dopo il blue screen.

Per la ram mi sembra di averti già risposto in un altro thread

Per la pasta conduttiva vai tranquillo. L'importante è non commettere l'errore comune di mettere troppa pasta. Ne basta davvero poca poca (quanto un pisello (l'ortaggio... )) e poi uso anche io quella della noctua. Sono tutte molto buone tranquilla!
kiwi1342 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso