View Single Post
Old 12-12-2005, 13:36   #26
kazuya
Senior Member
 
L'Avatar di kazuya
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
Messaggi: 800
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Segnalo alcune caratteristiche tecniche non menzionate da KAZUYA che potrebbero interessare ai più tecnici, inoltre faccio delle precisioni laddove ci siano state ambiguità nella descrizione:

1) Processore grafico nVidia GoForce 3D 4800 per accelerazione di applicazioni Java3D (OpenGL ES) mediante API JSR184). Da notare che questa è la soluzione 3D wireless di punta di casa nVidia, decisamente superiore ai merdosissimi Imageon di casa ATI:
http://www.geforceitalia.it/dal_mond...rimo_piano.asp
2) Dispositivo satellitare AGPS integrato accessibile mediante le Location API Java (N.B.: Questo può variare dal fornitore del telefono. Da quello che mi risulta i telefoni 3 non valgono un cazzo. Costano poco si, ma sono castrati all'inverosimile. Diverso il discorso per Vodafone). Ma chiaramente può dipendere anche dal modello.
3) Pieno supporto alle JSR 75, JSR82, JSR179 e JSR184 fra le piu' importanti, non bloccate mediante firma digitale (Anche questo può dipendere dall'operatore, ma Motorola ci ha confermato che sono sbloccate).
4) Chiaramente, "ultima versione di Java" menzionato da Kazuya significa pieno supporto CLDC 1.1 e MIDP 2.0 profiles.
5) La fotocamera non è una semplice 2.0 Megapixel come citato (dove si intenderebbe una fotocamera a sensore CMOS), bensì una piu' performante fotocamera a sensore CCD. Con i cellulari è bene precisare
6) La memoria non è "64 MB espandibile con T-Flash" come citato (dove si intenderebbe che il telefono presenterebbe 64MB di memoria interna). Il telefono dispone invece di soli 5MB di memoria interna e di una T-Flash da 64MB inclusa nella confezione, supportando fino a dimensioni pari a 512MB). Questo è un chiarimento importante.
7) Il WAP è la versione 2.0, il Bluetooth la versione 1.1 e il GPRS è un classe 10 4+2 timeslots (mai dare queste cose per scontate).
1)Questa cosa mi è nuova: Vorrei la fonte di dove hai letto questa notizia, sperando sia una fonte ufficiale e non buttata lì a caso. In ogni caso non può fare altro che rendermi più contento
2)Questo è esattamente come nell'e1000 di mio fratello, è bloccato da tre, ma è uscita un applicazione che è capace di aggirare la restrizione.
3) Scusa l'ignoranza, cosa sono?"
4)
5) SInceramente tutta questa differenza tra questa camera e quella del samsung d500 o del k750i non ce la vedo, anzi, mi sembra nella norma. Comunque buono a sapersi.
6) già detto sopra
7) già detto sopra
kazuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso