View Single Post
Old 03-08-2020, 16:07   #272
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
no ho solo visto delle recensioni/presentazioni in cui si vede digitare sulla tastiera, muovere il prodotto, aprire e chiudere...poca roba perchè dei prodotti windows mi interessa poco nulla.
ho solo visto che flette da paura anche solo digitando sulla tastiera o muovendo lo schermo (comunque gran pregio che si apra con una mano eh! vuol dire che la cerniera l'hanno studiata per bene). questo non rende il portatile inutilizzabile eh, però per me e per come sono è inaccettabile. una scocca che flette rende molto meno appagante e precisa la digitazione, ad esempio.

per me un portatile che flette come quello è un "giocattolo cinese" (non che tutti i prodotti cinesi siano fatti male eh, è giusto per capirsi che uso questo luogo comune...abbuonatemelo )...hanno deciso che doveva costare poco, quindi volendolo leggero le strade non erano molte...si può fare un prodotto così leggero che non flette? ovvio che si, ma i costi aumentano incredibilmente più si vuole rigidità a pari peso. ora non so bene come sia, pare abbia delle parti in magnesio ma non ne ho idea. si sarebbe potuta fare una monoscocca in carbonio di qualità (permette di avere prodotti fini e leggeri mantenendo una rigidità ideale), usare del titanio per irrigidire o altro (il magnesio può anche andare ma va studiato molto bene e comunque è un metallo moooolto morbido). insomma averlo rigido e così leggero sarebbe potuto costare tranquillamente il quadruplo probabilmente.

poi basta saperlo eh, se si vuole un 17" superleggero e si accetta un prodotto di quel tipo allora non ci vedo problemi e può essere un'alternativa.

ripeto che secondo me se apple facesse un 16/17" leggero e meno potente del mbp 16 magari non partirebbe da 2800 ma a meno di 2200/2400 secondo me non potrebbe esistere, ed a quel punto...poi è solo una mia opinione eh.
in ogni caso senza andare a prendere casi cosi estremi, visto che il macbook pro da 16 pesa quasi il doppio (2 kg), sarebbe bello avere, complice l'abbassamento dei prezzi dovuti ad ARM, una linea di portatili con schermo grande e specifiche "simil Air" per tenere contenuto il prezzo, per tutte quelle persone che usano senza problemi un air.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso