View Single Post
Old 26-06-2020, 15:07   #5
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Quote:
Originariamente inviato da ishtar1900 Guarda i messaggi
Potresti provare un ripristino, con mke2fs -n /dev/sda1 vedi i punti di backup del superblocco e successivamente con e2fsck -b xxxxxxx /dev/sda1 tenti di ripristinarlo, dove xxxxxx è uno dei numeri relativo ai punti di backup che ti risulteranno dopo il primo comando, di solito ce ne sono parecchi da provare. A me capito molti anni fa con un disco meccanico, provai di tutto, compresi tool come ddrescue, ma persi solo tempo. Sempre che ovviamente sia un problema relativo al superblocco, per verificarlo fsck.ext2 -v /dev/sda1 , che è quella che vuoi recuperare, io controllerei l'integrita del file system anche sulle altre comunque
grazie per il consiglio, provo così, ma sono scettico, nel senso che è proprio l'hard disk che ha problemi, a volte non viene rilevato nemmeno al boot, però vale la pena provare, in attesa di capire come recuperare.

Pensavo, non so se è fattibile, di scaricare la versione attuale di debian, ma non saprei come ricreare solo la partizione di boot.

Edit: ho provato, durante il check l'hard disk ha smesso di essere rilevato, ho fatto un paio di foto: https://imgur.com/a/YuUQC4S
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)

Ultima modifica di Life bringer : 26-06-2020 alle 15:33.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso