View Single Post
Old 24-05-2021, 10:06   #11153
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
L'estensione browser l'ho sempre tenuta fin da quando c'è, la trovo utile per bloccare molte schifezze senza dover ricorrere ad altre estensioni e salvo qualche caso isolato (siti web scritti proprio col ) non mi ha mai dato problemi o interferenze con altre estensioni. E in caso mi limitavo a consentire specifiche autorizzazioni sui siti in questione dall'estensione stessa.
Viene usata sia dal modulo Anti-Banner (su cui è possibile abilitare ulteriori filtri, anche tematici), sia per limitare\bloccare la raccolta dati e tracciamento dell'utente dal modulo di Navigazione Privata (anche qui è possibile agire su controlli relativi ai tentativi di raccolta dati, con conteggi, blocchi o autorizzazioni).

L'altra funzione che indichi (e ti consiglierei di non disabilitare) è legata al modulo antivirus web che verifica gli url nei motori di ricerca a fronte dei database noti come dannosi. Si raggiunge in Impostazioni > Protezione > Anti-virus Web > Impostazioni Avanzate > Controllo URL dove segue una check su Verifica URL.



Di default è appunto impostata come sopra: In tutti i siti web tranne quelli specificati. Espandendo ulteriormente il menù clickando su Configura Controllo URL (appena sotto) appare come nell'immagine sopra, dove si indica che il controllo degli URL avviene solo nei risultati di ricerca (per non appesantire la navigazione).

Non ricordo se è sufficiente togliere la check sul master relativo alle categorie, oppure è necessario disattivare proprio la verifica degli URL. In ogni caso non lo farei perché è una funzione di sicurezza in più.
Ti ringrazio per la spiegazione
Come estensione dei browser uso uBlock origin (con relative liste , vedi di seguito)+ i do not care about cookie.
L'estensione di Kaspersky potrebbe essere utile insieme alle due citate sopra?
Oppure potrebbe andare in conflitto? Grazie.

__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso