Discussione: FAQ sui Portatili
View Single Post
Old 17-12-2015, 12:27   #389
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
Quote:
Originariamente inviato da Bestseller Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza, ma non riesco proprio a capire. Se il notebook è scollegato dalla corrente e lo si accende, perchè mai la batteria dovrebbe caricarsi? Da dove prende l'energia?


In che senso "potete lasciarla"?

Ma quindi fatemi capire, le possibilità sono queste?
- usare il portatile attaccato alla presa elettrica con la batteria
- usare il portatile attaccato alla presa elettrica senza la batteria
- usare il portatile con la batteria senza che sia alimentato dalla presa elettrica

Supponiamo che uso sempre il portatile in una stanza dotata di presa elettrica e che non lo uso mai in viaggio. Posso usarlo senza la batteria o ci sono dei rischi? Il PC fisso non mi sembra abbia problemi da questo punto di vista. Se salta la corrente elettrica perchè sforo i 3kW, pazienza: non basta salvare i dati spesso? Non capisco.
Ciao.
La prima frase è nel contesto di lasciare sempre il portatile attaccato alla rete.

I vari consigli sono in relazione a come lo usi.
Ad esempio nel mio portatile di lavoro è sempre sotto carica, ormai la batteria dura poco (non posso permettermi di perdere il lavoro che sto facendo). Il mio vostro 1400, ormai deceduto dopo quasi 8 anni, usavo i "consigli" di cui sopra e la batteria mi durava 1,5-2 ore (a seconda dell'uso).

Per il tuo caso, se usi il portatile senza batteria non succede nulla, se manca la corrente perdi tutto quello che stai facendo di non salvato su disco.

PS: Poi ogni uno usa il portatile come è meglio per le sue esigenze e comodità. Personalmente "trattare" male la batteria e dover spendere soldi per averne un'altra mi secca e perché quando vado con la batteria vorrei starci a lungo senza avere la presa di corrente ...
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso