Discussione: Realtek ALC-xxx
View Single Post
Old 04-12-2005, 20:31   #98
EasyGun
Senior Member
 
L'Avatar di EasyGun
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Non ho detto questo
Ho detto che:
1) se riproduci un file stereo tramite collegamento digitale non sentirai mai tutte le casse, a meno di non applicare qualche effetto come il prologic tramite il tuo ampli;
2) se riproduci un file con audio multicanale avrai il suono da tutte le casse con la decodifica da parte del tuo ampli.
Beh, fino lì ci arrivo anch'io ovvio che non posso pretendere di far suonare in 5.1 un qualunque brano in stereo.
Ciò che mi preoccupa è il fatto che con giochi come Splinter Cell Chaos Theory o F.E.A.R. ottengo un audio scadente e palesemente (perlomeno da orecchio) non in 5.1 nonostante sia collegato via SPDIFopt-out verso il mio ONKYO TX-DS484 (ho trovato la sigla) opt-in (x intenderci). Lo posso affermare perchè se sto attento ad effetti del tipo 'se ascolto un rumore che deve provenire dal punto "X" e mi oriento in modo che mi giro di 180 °, dovrei sentire che la fonte di rumore si sposta anch'essa di 180°, seguendo la logica orientativa appunto'. Infatti puntualmente il rumore che dovrebbe spostarsi nelle casse posteriori .... sparisce ...
Senza parlare della "piattezza" dei vari effetti sonori....

CONCLUDO RINGRAZIANDO CHI HA RISPOSTO AI MIEI QUESITI. E' SEMPRE IMPORTANTE AVERE UN TAVOLO DI CONFRONTO PER FARE ESPERIENZA, specie con quanto si può trovare in forum come questo. Grazie ancora... alla prossima (se non avete altro da aggiungere).
__________________
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan| | 3d ufficiale di Source SDK !!|StudioGhibliItalianFanSite|Il mio sito
EasyGun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso