View Single Post
Old 17-04-2024, 11:27   #107
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30742
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Ti ha detto chi ? Sul sito TIM ora tutte le offerte FTTH partono da 2,5 Gb in dl e 1 in upload
Ma l'ha detto il caposquadra degli operai che hanno realizzato lo scavo e poi passato il cavo fibra fino all'uscita, poi non so che affidabilità abbia su questo.

Comunque ieri hanno proceduto a installare la canalina e sulla parete dell'edificio hanno messo uno scatolotto marcato Fibercop ( il filo fibra in ingresso per ora è legato attorno, mi ha detto che quando avranno realizzato tutti i cablaggi e il resto dell'infrastruttura nell'isolato verrà una squadra diversa i cd "giuntisti" che faranno le giunzioni necessarie di tutti i cavi fibra, e poi verranno effettuati i collaudi, dopodichè la ftth sarà vendibile ... tempi a detta di lui dal collaudo ok alla vendibilità da 10/15gg a 1 mese... )

Poi magari se la velocità sarà maggiore. Praticamente ho sto scatolotto a 2 metri dalla mia stanza se faccio fare un buco nella parete e scendo di 1/2 metri sono alla scatola, la mia intenzione è farmi realizzare la presa ftth così, senza fare il giro che fanno i doppini di rame che salgono dalla chiostrina vicina fino al solaio per poi riscendere in una canalina che passa in mezzo all'abitazione ( i vecchi telefoni analogici usava mi sa metterli al centro, boh )

Non so se devo attendere per questa predisposizione che diventi vendibile e lo facciano i tecnici che installeranno l'ultimo tratto oppure predisporlo o farlo predisporre già io per velocizzare i tempi ....

ps: il cavo fibra che entra nello scatolotto lo ho avuto in mano, è in una guaina grigia e come spessore quello che è stato messo lì sarà 6-7mm. di diametro qualcosa di più con la guaina esterna. Il caposquadra mi ha detto che quello scatolotto e il cavo sarebbero idonei a servire 24 utenze teoriche, ma in realtà la chiostrina esistente rame serve solo 14/15 utenze
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 17-04-2024 alle 11:36.
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso