View Single Post
Old 09-11-2017, 11:23   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133273
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Visto le molte domande apro quì la discussione in modo da raggruppare tutti i componenti.

Comincio con il budget circa euro 1200

Dispongo già di Alimentatore da 850 Wat e Masterizzatore Asus.
di preciso che modello e?
Non cito Intel in ma la nuova AMD in quanto sembra con la serie 7 una scelta meno indicata e longeva, probabile vado anche fuori budget visti i prezzi sensibilmente maggiori.
grazie anticipatamente!

CPU:
1) Ryzen 5-1600X
2) Ryzen 7-1700 liscio? che dovrebbe avere anche ventola di serie.
dovrebbe bastare e avanzare nel tuo caso il 1600x
Mobo:

1) MSI Tohamawk
2) MSI Gaming pro Carbon
3) Gigabyte Gaming 3 Rev1 o 2?
4) Asus (vengono spesso criticate per la durata...).

Delle MSI leggo spesso che hanno un'avvio lentissimo anche di 20 secondi e non vorrei trovarmi con questo problema.
[COLOR= visto che ero già citata di là la gaming 3/COLOR]
Esteticamente deve avere delle luci (ho il case con lato trasparente) e possibilmente anche una porta per HD SSD M2 (sicuro più avanti lo metterò devo vedere i prezzi.

Ram:
Non ne ho idea, di sicuro una che lavori bene con le suddette S.Madri e che non abbia prezzi proibitivi.

Cito G.Skil sembrano le più gettonate ma Corsair-Kingston...Memoria 2x8Gb velocità credo un 2400Mhz vada bene? magari che stiano in un budget di 100-130 euro se possibile.
[COLOR= a quella cifra proverei prima a cercare dell'usato perché le RAM nuove da 3000 Megahertz piacciono della soglia dei 150 a €200/COLOR]
VGA;

1) MSI GTx 1060 Gaming X da 6GB
2) Asusus Rog Strix Gaming 6GB
3) Non lo so...
rx 580 8gb
Fatti più soprattutto in dx12 e in ambito lavorativo è più potente Inoltre un supporto driver prolungato nel tempo e la RAM extra Fa sempre comodo per i modelli dipende dallo shampoo che usi di solito xfx GTS, gigabyte aorus e sapphire Nitro sono interessanti come prezzi

HD:
1) SSD Samsung 850 Evo da 250GB 8Meglio prò?).
2) KINGSTON k400
i pro sono piu robusti ma se nn devi tenere su il pc 24/7 a lavoro tieni pure l'evo
Anxhe xké al prezzo dell'850 pro trovi il 960 evo M.2 che è più veloce

HDM2:
Ditemi voi se c'è qualcosa di simile prezzo degli SSD

HD Meccanico:
1) Segate 1TB
2) Toshiba 1TB
ok
Aggiungo anche il WD blue

SO:
Windows 10 Home 64bit.
ok
Cabinet:

1) Aerocool Battlehawk Black.
[COLOR= qualità costruttiva solo discreta se non lo paghi molto ci può stare/COLOR]
Se possibile mettere Mobo e Vga della stessa marca (qualora possa portare benefici).
nn cambia nulla
Al più se la vga ha i led puoi gestirli in modo forse un pelo più comodo avendo la mobo con led della stessa marca ma cambia davvero poco e niente alla fine

Ultima domanda per le VGA Amd lavora meglio con Ati o non'è più così?
la cpu nn sa che marca di vga si usa e viceversa x cui nn ce problema a mischiare le cose
Credo sia tutto, tenete presente che ho messo questi componenti per "simpatia" quindi se esiste qualcosa di meglio nel budget ditemi pure.
A presto e buona giornata.

PS.Non cito Intel in quanto sembra con la serie 7 una scelta meno indicata e probabile vado fuori budget visti i prezzi sensibilmente maggiori.
grazie anticipatamente!
Ciao
Qualche considerazione in blue
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso