Discussione: COOPVOCE
View Single Post
Old 17-09-2018, 14:21   #6
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Anche io non riesco a navigare in chiamata. Sinceramente ho letto svariate cose, ma non ho ancora capito se il problema è CoopVoce, il cellulare o la linea 4G. Prova limitando la linea al 2-3G escudendo il 4G.

Lo so che è TIM, ma basta una zona un pò affollata e navigare è quasi impossibile.
dopo aver chiamato coop e sentito vari pareri, il problema è la rete in generale non solo tim, ti riporto una delle risposte più esaustive che ho trovato:

Succede con tutti: la connessione 2g (gprs) non supporta voce e dati in contemporanea. Il 2g edge in teoria sì, ma bisogna vedere quanto segnale c'è. Non essendoci il VoLTE (e anche se ci fosse, potrebbe funzionare solo con altro telefono abilitato e su rete tim, in quanto entrambi devono essere sulla stessa rete), quando parte o arriva una chiamata il telefono passa automaticamente in 3g oppure in 2g (in base al segnale e alle priorità). Se finisce in 2g, la connessione si blocca. Si potrebbe tentare di inibire il 2g dal telefono, ma in quel caso se non c'è segnale 3g la chiamata non parte, o cade...



io sul mio telefono (aquaris x pro) non posso bloccare solo su 3g/4g , posso bloccare solo '3g' e così facendo la navigazione internet mi va senza problemi in chiamata ...

con wind andava sempre, poi certo dipenderà anche dalle zone...

se capita un passa a vodafone tipo '1000 minuti+100 sms+20 gb' a 7/8 euro ...ci faccio un bel pensiero...

Ultima modifica di ironia : 17-09-2018 alle 14:25.
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso