View Single Post
Old 11-03-2011, 20:18   #77
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
grazie per le risposte...mo approfondiamo
oggi ho anche riletto la prima parte del thread dove si parlava dei delay e c'ho capito di più quindi direi che per quello ormai ho le idee abbastanza chiare :P
Ricapitolo, magari mi correggete, o se è giusto può servire a ridire la cosa in termini diversi a chi non l'ha ancora compreso.
Se il delay "originale" è negativo si imposta come positivo in eac3to, per poi rimetterlo in negativo in fase di muxing
Ma matroska non supporta perfettamente delay negativi per cui alla fine se il delay applicato non è un multiplo esatto della grandezza dei singoli pacchettini audio taglia qualcosina in più e applica un delay positivo per compensare (piccolo delay positivo che compare analizzando l'mkv finale)
Mentre se il delay originale è positivo estraggo con delay negativo, e poi muxo con delay di nuovo positivo...che viene correttamente gestito da matroska, e se vado a verificare il file ultimato dovrà avere lo stesso delay impostato manualmente.



Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Seleziona la traccia che riporta lo stream nella parte sinistra, se hai selezionato dtsHD e la traccia è dts, avrai sempre dts
ok, ma che senso ha allora mettere tutte ste estensioni diverse?
io cmq faccio cosi'
se lo stream audio è di tipo DTS-HD Master Audio o High Resolution imposto come estensione dtshd, altrimenti (DTS, DTS-ES, ecc) lascio dts semplice


Quote:
Il video lo estrai direttamente in MKV (che pensa ad inglobare al suo interno lo stream interessato VC1, AVC o MPEG2
....
IO dico che è normale, riporta il contenitore sconosciuto.
collego le due cose:
non sarà che il contenitore sconosciuto è proprio causato dall'aver estratto la traccia video direttamente in mkv?

io qualche giorno fa avevo provato a estrarre il video in formato h264, ma quando poi ho provato a metterlo dentro all'mkv mi ha cominciato a chiedere delle cose...non mi ricordo più cosa sinceramente.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 11-03-2011 alle 20:25.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso