View Single Post
Old 11-02-2011, 09:46   #65
luca_1970
Junior Member
 
L'Avatar di luca_1970
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da frankiron Guarda i messaggi
...E' chiaro che volendo avere una copia 1:1 del video non si potranno trascurare i sottotitoli forzati e che quindi sarà una questione importante da risolvere ma se,come nel mio caso,per alcuni films fossi interessato solo all'audio/video?Al film principale intendo? Ci sono molti films dove i sottotitoli non servono...
Ciao frankiron, benvenuto in questo Forum anche da parte mia

DMD ha sottolineato e approfondito il comparto sottotittoli perchè ti renderai conto molto presto che i sub forced in alcuni casi sono necessari come il pane che mangiamo tutti i giorni, ti dico questo perchè anche in altri forum che io consoco si considerano i sottotitoli ininfluenti, e poi ti ritrovi con il telecomando a premere il pulsante dei sub perchè in quella determinata scena non si capisce nulla di quello che sta succedendo o di quello che stanno dicendo, e magari non sono nemmeno forced così si ripreme il pulsante in continuazione.
A mio modesto parere senza nulla togliere alla tua riflessione che è giustissima e condivisibile la procedura di ricomprimere un film in 720P o 1080P il più delle volte poi diventa una routine molto più semplice di quanto sembri.
Mentre se invece strizzi l'occhio ai sub forced e al produttore di bluray che li ha inseriti tutto si complica maledettamente...
Comunque buon divertimente per le tue conversioni in MKV.
luca_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso